Pubblicato 
mercoledì, 21 Aprile 2021
Serena De Luca

In Costiera Amalfitana nasce il Geo Archeo Trekking tra siti archeologici e limoneti

Nella meravigliosa Costiera Amalfitana arriva il Geo Archeo Trekking: un percorso speciale tra natura e reperti archeologici!

L'Associazione Archeoclub d'Italia sta pensando di organizzare, nella meravigliosa Costiera Amalfitana, il Geo Archeo Trekking. Si tratta di un percorso speciale adatto a chi ama immergersi completamente nella natura ma anche per chi ama l'archeologia e la geologia. 

La Costiera Amalfitana si trasformerà quindi in un vero e proprio museo a cielo aperto. Infatti, partecipando al Geo Archeo Trakking potrete scoprire non solo le bellezze paesaggistiche di questo luogo meraviglioso ma potrete scoprire e ammirare in prima persona pezzi di storia e di archeologia.

Geo Archeo Trekking in Costiera Amalfitana

Il Geo Archeo Trekking in Costiera Amalfitana vi permetterà di percorrere il sentiero dei Limoni, ovvero l'antica strada percorsa in epoca romana da Maiori a Minori che in circa 3 km unisce culture, epoche e stili diversi, ed entrare anche in antichi limoneti.

Potrete ammirare la Collagiata di Maiori, anticamente una chiesetta dedicata a San Michele Arcangelo e che poi si è trasformata, in seguito al ritrovamento in mare di una statua lignea, in Basilica dedicata a S. Maria a Mare e poi ancora potrete ammirare il canale d'irrigazione costruito dai romani. Il percorso terminerà alla Villa Romana di Minori risalente al I secolo d.C.

Maggiori informazioni saranno date in seguito quando il progetto sarà più delineato.

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram