In Costiera Amalfitana nasce il Geo Archeo Trekking tra siti archeologici e limoneti

Pubblicato 
mercoledì, 21/04/2021
Di
Serena De Luca
Sentiero dei Limoni

Nella meravigliosa Costiera Amalfitana arriva il Geo Archeo Trekking: un percorso speciale tra natura e reperti archeologici!

L'Associazione Archeoclub d'Italia sta pensando di organizzare, nella meravigliosa Costiera Amalfitana, il Geo Archeo Trekking. Si tratta di un percorso speciale adatto a chi ama immergersi completamente nella natura ma anche per chi ama l'archeologia e la geologia. 

La Costiera Amalfitana si trasformerà quindi in un vero e proprio museo a cielo aperto. Infatti, partecipando al Geo Archeo Trakking potrete scoprire non solo le bellezze paesaggistiche di questo luogo meraviglioso ma potrete scoprire e ammirare in prima persona pezzi di storia e di archeologia.

Geo Archeo Trekking in Costiera Amalfitana

Il Geo Archeo Trekking in Costiera Amalfitana vi permetterà di percorrere il sentiero dei Limoni, ovvero l'antica strada percorsa in epoca romana da Maiori a Minori che in circa 3 km unisce culture, epoche e stili diversi, ed entrare anche in antichi limoneti.

Potrete ammirare la Collagiata di Maiori, anticamente una chiesetta dedicata a San Michele Arcangelo e che poi si è trasformata, in seguito al ritrovamento in mare di una statua lignea, in Basilica dedicata a S. Maria a Mare e poi ancora potrete ammirare il canale d'irrigazione costruito dai romani. Il percorso terminerà alla Villa Romana di Minori risalente al I secolo d.C.

Maggiori informazioni saranno date in seguito quando il progetto sarà più delineato.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram