Imma Tataranni, anticipazioni e trama puntata del 2 Maggio

imma tataranni, fiction Rai
Fonte immagine: Rai
0:00 / 0:00

La seconda stagione di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore ritorna in replica su Rai 1, composta da 8 episodi divisi in due blocchi trasmessi tra l’autunno 2021 e quello 2022. Una terza stagione è attualmente in fase di produzione e verrà trasmessa presto su Rai 1.

La serie, basata sul personaggio creato da Mariolina Venezia, è prodotta da Rai Fiction, IBC Movie e Rai Com, con la regia di Francesco Amato. Le due stagioni complete di Imma Tataranni sono disponibili su RaiPlay. Vanessa Scalera interpreta il ruolo di Imma, un personaggio burbero, dissacrante, ironico e determinato nel portare avanti le sue indagini.

Riassunto della precedente puntata, la quarta

Nell’episodio 2×04 intitolato “Un mondo migliore di questo”, Imma indaga su un insolito furto nella casa di un’amica della suocera. La refurtiva riappare poco dopo, mentre un uomo di nome Ulisse Delillo viene trovato morto nel suo laboratorio artigianale.

I due casi sono collegati e la soluzione del mistero verrà grazie alla celebre memoria di Imma. Nel frattempo, un atto di coraggio di Samuel, cruciale per il processo Romaniello, lo porta a lasciare Matera e Valentina incolpa la madre.

Inoltre, quando Imma raccoglie le prove per condannare definitivamente Romaniello, qualcuno nell’ombra manipola altre prove per vendicarsi e compromettere il rapporto tra Imma e suo marito, utilizzando Calogiuri come strumento di vendetta.

La quinta puntata in onda il 2 maggio

L’episodio 2×05, “Il peso dell’anima”, inizia con un’amara sorpresa per Pietro De Ruggeri. Mentre Imma è nella casa di Calogiuri insieme a lui, sul cellulare di Pietro arrivano delle foto che ritraggono Imma e Calogiuri.

In una di queste, Calogiuri ha le labbra vicinissime a quelle della moglie. Pietro è sconvolto. La sera precedente Imma gli aveva mentito, dicendo di avere lavoro da fare, ma lui stesso l’aveva vista entrare con il giovane maresciallo in una casa privata e passare tutta la notte lì.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Potrebbero interessarti