Il Patriarca 2 cancellato, perché non ci sarà la seconda stagione

Pubblicato 
domenica, 21/05/2023
Di
Andrea Navarro
Il Patriarca con Claudio Amendola

Eravamo tutti certi di un secondo capitolo de Il Patriarca dopo l'incredibile successo ottenuto ma, a quanto pare, non sarà così. Questa rivelazione sconcertante è emersa dai recenti commenti dell'attore Raniero Monaco di Lapio.

Il Patriarca 2 ha registrato un grande seguito da quando è andato in onda su Canale 5. La serie ha visto il suo finale di stagione il 19 maggio, totalizzando 2.684.000 spettatori (con uno share del 16%) e alimentando l'entusiasmo dei fan per eventuali nuove puntate.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mediaset Infinity (@mediasetinfinity)

Perché non ci sarà la seconda stagione?

La seconda stagione di Il Patriarca sembrava fosse un dato di fatto. Lo sceneggiatore Mizio Curcio aveva precedentemente affermato che la seconda stagione era già stata scritta e che le riprese sarebbero iniziate a breve. Non solo, la serie è stata anche nominata ai Nastri D'Argento come Miglior Serie Crime, rafforzando ulteriormente le aspettative per la seconda stagione. Ma le recenti dichiarazioni di Raniero Monaco di Lapio sembrano aver cambiato le carte in tavola.

La cancellazione ufficiale

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Raniero Monaco di Lapio (@ranieromonacodilapio)

L'attore Raniero Monaco di Lapio, che interpreta il personaggio di Mario Rizzi nella serie, ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram ufficiale, affermando che la seconda stagione è stata cancellata. Questa dichiarazione ha sorpreso molti fan e addetti ai lavori, lasciando spazio a molti commenti di disappunto. Nonostante l'affermazione, l'attore non ha fornito ulteriori dettagli sulla decisione.

Ringrazio di cuore tutti coloro che ci hanno seguito con passione e grazie di tutte le belle parole spese per il mio operato… è stato faticoso ed enormemente soddisfacente lavorare con un cast eccezionale da cui ho potuto rubare e migliorare!… un grazie speciale a @claudioamendola_ufficial della fiducia , vi portò nel cuore @fiction_mediaset @camfilmsrl

Alle domande dei fan sul perché della cancellazione, l'attore ha risposto:

Purtroppo nn ho nessuna spiegazione per questa decisione presa…

La reazione degli utenti social

Gli utenti sono rimasti sconvolti all'annuncio della cancellazione della seconda stagione de "Il Patriarca". Molti si sono mostrati delusi e tristi, esprimendo il loro attaccamento alla serie e complimentandosi con il cast per le loro performance.

Alcuni hanno cercato di capire le ragioni dietro questa decisione, chiedendo spiegazioni a Mediaset e sperando che ci sia una soluzione o che la serie possa essere ripresa da altre piattaforme. Alcuni hanno espresso rabbia verso Mediaset, criticando la scelta di cancellare una serie amata a favore di programmi di minor valore.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram