Il Paradiso delle Signore 8, trama oggi 20 Dicembre. Matilde va via!

Vittorio e Matilde parlano e sorridono

Trepidante e ricca di colpi di scena: è così che andrebbe definita la nuova puntata de Il Paradiso delle Signore 8 prevista per oggi, mercoledì 20 Dicembre 2023. Dopo il confronto con Marta, infatti, Matilde prenderà una decisione scioccante: lascerà Milano! Flora vivrà con angoscia il ritorno di Adelaide mentre Clara cercherà di scoprire l’autrice delle misteriosa lettera d’amore. Sorpresa in arrivo per Matteo e a fargliela sarà proprio Maria..

Il Paradiso delle Signore 8 anticipazioni: Matilde lascia Milano

Per Marta non è stato bello scoprire che il suo ex marito Vittorio ha una relazione d’amore con Matilde. Anche per questo, ascoltato il racconto di Tancredi deciderà di aiutarlo parlando con la Frigerio. L’obiettivo sarà quello di aiutare il ragazzo a dimenticarsi di lei, semplicemente allontanandola un po’ da Milano.

E in effetti, dopo aver parlato con la giovane Guarnieri, Matilde prenderà la sua decisione. Lascerà Milano per un po’ di tempo e andrà in Giappone a lavorare. Detto fatto! La Frigerio farà le valigie e andrà a salutare Vittorio. Per lei sarà giunto il momento di cambiare aria.. ma come reagirà il Conti? Accetterà questa scelta?

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 8, chi ha scritto la lettera d’amore a Botteri?

Da quando ha trovato la lettera d’amore che poi si è scoperto essere destinata a Gianlorenzo, Clara avrà un unico obiettivo: scoprirne l’autrice. Per questo cercherà di raccogliere quanti più indizi possibile e si metterà sulle sue tracce.

Maria, nel frattempo, deciderà di fare un gesto davvero molto carino nei confronti di Matteo. Sarà lei, in realtà, a ricamare le iniziali della madre del Portelli sul foulard che il ragazzo vorrà regalarle per Natale. Lo farà, però, in anonimato (almeno per ora!). Matteo dovrà pensare che a farlo sia stata Concetta, come richiesto!

Trama e anticipazioni Il Paradiso delle Signore 8, Marcello non si arrende con Adelaide

Da quando Adelaide è tornata a Milano, per Marcello sarà chiaro che la donna non avrà alcuna intenzione di impegnarsi con lui. Il Barbieri non la prenderà di certo bene ma, dopo aver accusato il colpo, prenderà la sua decisione: continuerà a insistere perché non vuole perdere l’amata. Con uno stratagemma, poi, riuscirà a trascorrere la serata insieme a lei!

A proposito di Adelaide, il suo ritorno ha gettato Flora nell’angoscia. La donna, infatti, sarà preoccupata che Umberto sia rimasto scosso da questa cosa e per questo gli chiederà spiegazioni. Il Commendatore la rassicurerà. Ma sarà davvero così? Rosa, nel frattempo, inizierà il lavoro al Paradiso. Come andrà? Riuscirà ad essere all’altezza? Lo scopriremo!

Il Paradiso delle Signore 8, quando e dove vederlo

Il Paradiso delle Signore 8 va in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 16:00, su Rai Uno. In alternativa è disponibile su RaiPlay in streaming gratuito o, il sabato pomeriggio dalle 16:20, su Rai Premium con le repliche di tutta la settimana.

Seguici su Telegram
Scritto da Patrizia Maimone
Fonte immagine: Profilo Instagram @ilparadisodellesignore8
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti