Il Paradiso delle Signore 8, anticipazioni e spoiler dal 18 al 22 Dicembre

Il Paradiso delle Signore

Poco prima di Natale, Il Paradiso delle Signore 8 ci regalerà una settimana ricca di emozionanti colpi di scena. Sarà quella tra il 18 e il 22 Dicembre 2023, in cui assisteremo al ritorno in grande di due grandi protagoniste: Marta e Adelaide.

Vi ricordiamo che, per prepararvi a quanto stiamo per svelarvi, potrete leggere le trame, giorno per giorno dall’11 al 15 Dicembre, nel nostro articolo dedicato.

Adelaide ritorna finalmente a Milano

Nella nuova settimana de Il Paradiso delle Signore 8, Adelaide farà finalmente ritorno a Milano dopo essersi trattenuta per un po’ di tempo a Ginevra. Vi lasciamo immaginare quanto emozionante potrà essere l’incontro della Contessa con Marcello. Il ragazzo non l’ha assolutamente dimenticata, anzi! Per certi versi, però, dovrà presto rendersi conto del fatto che lei non sarà pronta a impegnarsi seriamente. Ma non vorrà arrendersi!

Nonostante Marcello sia la prima persona a cui accostiamo Adelaide, non sarà lui l’unico a subire qualche contraccolpo per il suo ritorno. Anche per Umberto sarà una novità non indifferente al punto che quando la Contessa passerà una notte fuori lui andrà su tutte le furie. Per Flora, l’atteggiamento del compagno non passerà inosservato. Gli chiederà spiegazioni e verrà comunque tranquillizzata!

Adelaide dovrà anche affrontare un problema insieme a Marta. La ragazza non avrà il coraggio di parlare con il padre di quanto successo in America. Sarà proprio la Contessa a darle coraggio e a spingerla a farlo!

Una lettera misteriosa al Paradiso

Il Natale si sta avvicinando anche al Paradiso e tra le Veneri (e non solo) ci sarà tanto fermento per merito di un’iniziativa lanciata proprio da Vittorio. Nel periodo natalizio tutta la clientela verrà omaggiata con dei libri usati.

Proprio in uno di questi libri, Clara troverà una lettera scritta da una ragazza innamorata e indirizzata al suo fidanzato dell’epoca. Ne sarà certa: il destinatario era Gianlorenzo Botteri. Peccato che quando riceverà la lettera, il ragazzo non sarà per nulla contento ma si mostrerà, anzi, infastidito. Chi è stato a mandarla? Una cosa è certa: Clara non si arrenderà e vorrà trovarla per poterci parlare!

Matilde lascia Milano per il Giappone

Se Matilde aveva rimandato o, meglio, annullato il suo viaggio in Giappone per amore di Vittorio, adesso la vedremo prendere tutt’altra strada. La Frigerio, infatti, deciderà di partire e lo farà subito dopo che Marta, insieme ad Adelaide, sarà tornata a Milano. Tra lei e Vittorio, infatti, sembreranno esserci dei “sospesi” non di poco conto.

Sarà Marta, parlando con Matilde, a convincerla che allontanarsi dall’Italia per un po’ sarà l’unica alternativa per trovare un po’ di pace interiore… e non solo! Ci pare chiaro quali siano le vere intenzioni di Marta! Vittorio, però, verrà a sapere che Matilde ha deciso di partire dietro il suggerimento di Marta. Come reagirà?

Nel frattempo, anche Tancredi verrà a sapere che Matilde è partita ma sarà troppo tardi per agire: la donna sarà già andata via e non potrà essere fermata!

Sorprese belle e brutte al Paradiso

In occasione del Natale, Matteo acquisterà un foulard da regalare alla madre sul quale vorrà ricamare le inziali. Chiederà di farlo a Concetta, ma in maniera del tutto inattesa sarà Maria a farlo. Per il ragazzo sarà un’emozione imprevista quando verrà a saperlo!

Brutta sorpresa, invece, per Salvo che verrà a sapere che Elvira, di cui lui è segretamente (o quasi!) innamorato trascorrerà le vacanze natalizie insieme a Tullio e alla sua famiglia! Un boccone amarissimo da mandare giù!

Chi è il bambino misterioso in boutique?

Settimana che, al Paradiso delle Signore 8, vedrà anche l’arrivo di un bambino che nessuno conosce al Paradiso. Il piccolo dirà di essere alla ricerca di un regalo per la mamma da fare in occasione dell’ormai prossimo Natale. Il mistero, però, non durerà a lungo: scopriremo ben presto chi è la madre e vedremo uno dei ragazzi, al Paradiso, reagire in maniera alquanto sorprendente. Vi anticipiamo che si tratterà di Botteri. Ma chi sarà la donna misteriosa?

Seguici su Telegram
Scritto da Patrizia Maimone
Fonte immagine: Profilo Instagram @ilparadisodellesignore8
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti