18 Maggio 2021
Fabiana Bianchi

Il Napoli Pride torna in piazza dopo 25 anni dalla prima manifestazione

A 25 anni dalla prima grande manifestazione in città, il Napoli Pride torna per la tutela dei diritti della comunità LGBT+.

A Napoli anche quest'anno si svolge il Pride in difesa dei diritti della comunità LGBT+ e la manifestazione avviene dopo 25 anni dal primo appuntamento nella nostra città. Infatti, nel 1996 si svolse il primo Pride a Napoli con un evento dal titolo "Jesce Sole" ed anche il 3 luglio 2021 lo slogan ricalcherà quello dell'epoca poiché sarà "Jesce, Jesce Sole".

Il Pride è organizzato dalle associazioni Antinoo Arcigay Napoli, ALFI Le maree e Associazione Trans Napoli e porta in piazza la manifestazione dell'orgoglio LGBT+ nel Sud Italia.

Non sono ancora stati comunicati i dettagli sul programma e sul percorso che seguirà il corteo, che generalmente sfila tra importanti piazze e strade del centro storico o sul Lungomare, toccando anche Piazza del Plebiscito.

Naturalmente quest'anno si dovranno seguire anche le norme anti-Covid per far svolgere l'evento in sicurezza, ma per conoscere tutti gli aggiornamenti su strade e regole anti-pandemia continuate a seguirci.

Fonte foto: wearegaylyplanet.com

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram