Il Metodo Fenoglio, trama e anticipazioni del 4 Dicembre

metodofenoglio-7

Stasera Rai 1 ci regala un altro appuntamento con la serie Il metodo Fenoglio, L’estate fredda. Dopo il grande successo della scorsa settimana, ci aspetta un doppio episodio entusiasmante!

Ecco cosa ci attende nella nuova serie ispirata ai romanzi di Gianrico Carofiglio e interpretata da un cast d’eccezione.

La trama generale de “Il Metodo Fenoglio”

Siamo a Bari nel 1991, dove il maresciallo Fenoglio, interpretato da un brillante Alessio Boni, si distingue nel Nucleo Operativo dei Carabinieri. La sua eccellenza investigativa e il suo impegno nella ricerca della verità lo mettono spesso in contrasto con i suoi superiori. Il doppio episodio di questa sera ci porta nel cuore di una sparatoria e nella scoperta di una vittima, eventi che scuotono la città e danno il via a una caccia agli assassini carica di tensione.

Le trame degli episodi di stasera 4 Dicembre

Trama del terzo episodio de “Il Metodo Fenoglio”

Nel terzo episodio di stasera, “Il metodo Fenoglio, L’estate fredda” ci immerge nel cuore pulsante della criminalità barese degli anni ’90, un periodo in cui questa si trasforma in una vera e propria mafia. È un’epoca turbolenta, segnata dall’escalation di Cosa Nostra contro lo Stato in Sicilia. A Bari, l’atmosfera è altrettanto tesa: negli ultimi sei mesi, una guerra criminale ha sconvolto la città. Il maresciallo Fenoglio e il brigadiere Pellecchia sono sulle tracce delle cause di questa escalation, quando una sparatoria insensata porta nuove vittime innocenti. Il nodo centrale di questo episodio ruota attorno alla domanda: perché Grimaldi e Lopez, due fratelli di sangue, sono arrivati a uno scontro così violento?

Trama del quarto episodio de “Il Metodo Fenoglio”

Nel secondo episodio della serata, che è anche il quarto della serie, assistiamo a un’intensa caccia all’uomo. Il ritrovamento di una vittima della guerra criminale scuote profondamente Fenoglio e i suoi colleghi, dando il via a una disperata ricerca degli assassini. Ma c’è di più: il brigadiere Pellecchia e il PM D’Angelo si trovano faccia a faccia con un passato che credevano sepolto. Le rivelazioni di questo episodio promettono di essere sconvolgenti, portando alla luce segreti e dinamiche personali che rischiano di cambiare il corso delle indagini.

Il cast de “Il Metodo Fenoglio”

La serie vanta un cast di alto livello:

  • Alessio Boni nel ruolo del protagonista, Pietro Fenoglio,
  • Giulia Bevilacqua come Serena Morandi,
  • Paolo Sassanelli interpreta l’appuntato Pellecchia.
  • Michele Venitucci,
  • Giulia Vecchio,
  • Marcello Prayer,
  • Bianca Nappi,
  • Betti Pedrazzi.
Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti