Il Commissario Montalbano Rai 1, anticipazioni di lunedì 24 aprile

Il Commissario Montalbano L'odore della notte

Il nuovo episodio de Il Commissario Montalbano dal titolo “L’odore della notte” verrà trasmesso in 4k lunedì 24 aprile alle 21.30 su Rai 1. Si tratta di una replica, poiché l’episodio fu già mandato in onda sulla Rai.

La trama completa di “L’Odore della Notte”

“L’odore della notte” è un romanzo di Andrea Camilleri pubblicato da Sellerio nel 2001, e trasformato in un episodio della famosa fiction nel 2002. Il finale richiama le atmosfere di un racconto di William Faulkner e trae ispirazione da un fatto di cronaca ben indicato dall’autore stesso in una nota a fine libro.

In questo episodio, Katharina Bohm interpreta Livia, la compagna di Montalbano.

Il protagonista di questa puntata è Emanuele Gargano, un finanziere di successo che, dopo aver fatto fortuna a Milano, torna nella sua terra d’origine con l’intenzione di promuovere il suo risveglio economico. Ma Gargano scompare con i risparmi di centinaia di anziani e giovani della provincia di Montelusa. Le indagini condotte da Augello sembrano arenarsi, finché Montalbano compie una scoperta incredibile. Nel frattempo, Montalbano è alle prese con i problemi sentimentali del suo vicequestore e amico Mimì, che sta per sposarsi.

Il finale e la scoperta dell’assassino

Se siete curiosi di scoprire, come spesso accade, chi è l’assassino prima che il film finisca, sappiate che Montalbano, grazie al suo istinto, capirà che c’è qualcosa di molto particolare in questa vicenda. Questa volta, il ruolo del “cattivo” è interpretato da una donna che sembra innocua in apparenza, ma che in realtà nasconde molti segreti in una casa piena di labirinti, dove il nostro commissario troverà la soluzione alle sue domande.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Potrebbero interessarti