Il Clandestino con Edoardo Leo. Quando esce e numero puntate

Il Clandestino con Edoardo Leo

Il Clandestino” spicca come un highlight tra le proposte televisive di Rai 1 per il biennio 2023-2024. Sotto la guida registica di Rolando Ravello e con la partecipazione di interpreti di calibro quali Edoardo Leo, questa serie punta a conquistare il pubblico narrando vicende coinvolgenti.

La trama della serie Il Clandestino

La storia racconta la vita di Luca Travaglia, interpretato da Edoardo Leo, un ex dirigente di una squadra speciale contro il terrorismo. Dopo un terribile attentato in cui ha perso la persona che amava, ha lasciato il suo lavoro nella polizia.

Ora si trova a Milano e fa l’addetto alla sicurezza nei locali notturni. Distrugge il suo dolore bevendo alcol. Ma la sua vita comincia a cambiare quando incontra Palitha, un uomo dallo Sri Lanka, vivace e originale. Palitha persuade Luca a creare un’agenzia di investigatori privati, anche se sembra una strana idea.

Nella variegata città di Milano, con la sua mescolanza di culture, lingue e modi di parlare, Travaglia utilizza le sue capacità di investigatore. A poco a poco, trova di nuovo il suo posto nel mondo, aiutando sia le persone che vengono ignorate dalla società sia coloro che, a causa della loro posizione elevata, non vogliono essere notati.

A Milano, tutti conoscono questo uomo come “Il Clandestino”.

Quando esce la serie Il Clandestino

Edoardo Leo prenderà il ruolo di protagonista nella serie “Il clandestino” ed il suo debutto è previsto per l’8 aprile su Rai1. Oltre al suo coinvolgimento nella serie, Leo si presenterà anche come ospite al Festival di Sanremo 2024, precisamente il giovedì 8 febbraio.

Quante puntate sono la serie Il Clandestino

La serie televisiva “Il clandestino”, diretta da Rolando Ravello e trasmessa su Rai 1, seguirà un calendario di uscite per un totale di sei puntate, in onda ogni lunedì sera a partire dall’8 aprile. Ecco il programma dettagliato delle date di trasmissione:

  • 1ª puntata: 08 Aprile 2024
  • 2ª puntata: 15 Aprile 2024
  • 3ª puntata: 22 Aprile 2024
  • 4ª puntata: 29 Aprile 2024
  • 5ª puntata: 06 Maggio 2024
  • 6ª puntata: 13 Maggio 2024

Queste date forniscono un quadro completo per gli spettatori che intendono seguire la serie fin dal suo debutto

Il cast della serie Il Clandestino

La serie televisiva “Il clandestino” rappresenta una collaborazione tra Rai Fiction e Italian International Film, con la produzione affidata a Fulvio e Paola Lucisano. Gli sceneggiatori Renato Sannio, Ugo Ripamonti, e Michele Pellegrini hanno sviluppato la trama, mentre Rolando Ravello si è occupato della regia. Al momento, gli attori confermati nel cast sono:

  • Edoardo Leo: uno degli attori principali
  • Hassani Shapi: parte del cast di supporto
  • Alice Arcuri: attrice nel ruolo femminile principale
  • Fausto Maria Sciarappa: altro membro importante del cast

Dove vedere Il Clandestino

La serie Il Clandestino sarà mandata in onda in prima serata su Rai 1 in esclusiva ed anche su RaiPlay, la piattaforma gratuita che mette a disposizione i contenuti video in streaming in qualsiasi momento e gragratuitamente.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: Rai.it
Potrebbero interessarti