Il Carnevale di Villa Literno è una manifestazione che ha ottenuto molto successo sin dalla sua nascita, il 1985. Rinomato nel panorama dei Carnevali d'Italia, la sua storia di questa festa inizia ufficialmente nel 1985, con la costruzione del primo carro allegorico, segnando lo start di un percorso in continua evoluzione che per il 2023 arriverà a Villa Literno nelle giornate dell'11-12-18-19-21 Febbraio 2023.
Un gruppo di circa mille e cinquecento figuranti dà vita ad un fantastico spettacolo dal vivo che durerà 5 giorni. Rappresentazioni teatrali, musical e ovviamente sfilate di carri allegorici alti più di 15 metri, il tutto seguendo una filosofia sostenibile ed eticamente corretta, sia per l’utilizzo di materiali riciclati nella realizzazione dei carri e delle maschere sia per l’attualità dei temi trattati che hanno un forte impatto civile e morale.
Per rendere ancora più emozionante il Carvale di Villa Literno, l'intero paese si trasforma in una location di maschere, accessori, scenografie e molto altro con il supporto dei cittadini e delle loro case.
Ricordiamo che il Carnevale di Villa Literno ha ottenuto numerosi riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale, tra cui la partecipazione come ospite al Convegno Internazionale Carnevali d’Europa (2002), l'abbinamento con la Lotterie Nazionali (2007) e molto altro.
Il Teatro San Carlo di Napoli ha il piacere di ospitare il prossimo 6 aprile…
Un evento molto particolare si appresta a conquistare le sale del MANN, Museo Archeologico Nazionale…
Sky TG24 torna in piazza per un nuovo appuntamento di Live In, la serie di…
Oggi, 28 marzo alle 23:52, è stata appena avvertita una forte scossa di terremoto in…
Se volete trascorrere una Pasquetta originale, completamente a contatto con la natura, allora non potete…
Negli ultimi giorni, sui social, sta circolando una foto di Papa Francesco insolita e divertente.…