Maneskin: ecco il video censurato alla vittoria del premio MTV

Maneskin
0:00 / 0:00

I Maneskin hanno vinto il prestigioso riconoscimento Miglior video alternativo di Mtv per la videomusic ma è subito scoppiata la polemica da parte dei fan a causa della censura verso la bassista Victoria De Angelis

I fan dei Maneskin non hanno avuto nemmeno il tempo di festeggiare la vittoria dei loro beniamini per il premio conferito da MTV “Miglior video alternativo” per la canzone I wanna be your slave. Durante la loro esibizione del brano “Supermodel“, il loro nuovo successo mondiale, al Prudential Center di Newark nel New Jersey la regia ha censurato Victoria De Angelis.

Il video abilmente censurato in diretta

Il motivo della polemica per la censura di Victoria dei Maneskin 

Durante la splendida performance, così come successe a Janet Jackson al SuperBowl 18 anni fa, Victoria ha avuto un “incidente di percorso”: ha perso il reggiseno ed è rimasta a seno nudo mentre si esibiva con la sua band. A quel punto la regia ha stretto l’inquadratura su Damiano allontanando il primo piano della bassista.

I fan sono rimasti delusi e hanno cinguettato contrariati: “Ci avete deluso, avete rovinato lo show. Dovete le scuse ai Maneskin” . Altri sono andati giù ancora più duramente affermando: “avete lasciato passare la performance risqué in cui Nicki Minaj ha simulato la masturbazione”. Il look del frontman del gruppo rock romano più famoso del mondo non era però da meno con il perizoma di pelle nero.

I Maneskin hanno partecipato per la prima volta ai premi di MTV e hanno reso ancora più fiera l’Italia della musica. Il nostro Paese infatti prima di oggi non si era mai aggiudicato il prestigioso premio “Best Alternative video“. Intanto la band internazionale si gode l’ennesimo successo, affermando con orgoglio: “È davvero fantastico. Non ci aspettavamo di vincere. Qui ci sono grandi artisti, quindi per noi è un onore”.

Image credits: profilo Instagram Måneskin (@maneskinofficial)
Seguici su Telegram
Scritto da Federica Massari
Potrebbero interessarti