Pubblicato 
lunedì, 19 Aprile 2021
Serena De Luca

I Giardini Romantici e il Cortile di Palazzo Reale di Napoli riaprono

Finalmente i Giardini Romantici e il Cortile di Palazzo Reale di Napoli riaprono per accogliere nuovamente i cittadini!

A partire da oggi, lunedì 19 Aprile 2021, i Giardini Romantici e il Cortile di Palazzo Reale di Napoli, finalmente riaprono i loro cancelli per accogliere i cittadini. Ciò è stato possibile grazie alla nuova ordinanza che ha permesso il passaggio della Regione Campania alla zona arancione.

Anche l'esposizione intitolata Almost Home e dedicata all'attivista afroamericana, Rosa Louise Parks, nel Cortile d'onore del Palazzo Reale, è tornata ad essere visitabile.

Norme anti-Covid 19

I cortili ed il Giardino romantico sono visitabili tutti i giorni, dalle ore 09:00 alle ore 19:00, con ultimo ingresso alle ore 18:30. L'entrata avverrà da Piazza del Plebiscito.

Nel corso della visita dovranno essere rispettate tutte le norme per limitare il contagio del Coronavirus, quindi sarà obbligatorio utilizzare la mascherina, rispettare il distanziamento sociale e divieto di assembramento. Nel caso in cui le condizioni meteo non siano favorevoli i cortili ed il giardino saranno chiusi al pubblico.

Gli appartamenti storici di Palazzo Reale continuano a restare chiusi ma, sui canali social del Palazzo Reale di Napoli potrete seguire una speciale rubrica intitolata Come eravamo. 

Come eravamo: la rubrica sui social

Sui canali social di Palazzo Reale di Napoli da domani si darà il via ad una speciale rubrica chiamata Come eravamo. Tutti i followers sono invitati a postare vecchie foto che sono state scattate a Palazzo Reale.

A dare inizio alla challenge sarà una foto del direttore del Museo Mario Epifani del 1985. Uno scatto che ritrae il direttore a 10 anni, quando per la prima volta si recò a Palazzo Reale con la famiglia per visitarlo.

Informazioni su apertura Giardini romantici e cortile d'onore

Quando: dal 19 Aprile 2021

Orario: 09:00-19:00

Dove: Palazzo Reale di Napoli

Prezzo: gratis

Contatti: pagina facebook | sito ufficiale

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram