Gusta Forio ad Ischia: tre serate di buon cibo, fiumi di birra e musica

Pizza margherita al forno

Gusta Forio torna ad Ischia, precisamente dal 18 al 20 agosto 2022, con tanti appuntamenti gastronomici per farci gustare prodotti di qualità nella bella cornice dell’isola partenopea.

L’evento è organizzato a cura dell’Associazione Actus Tragicus e si tratta fondamentalmente di una vera e propria sagra che si svolge a Forio d’Ischia, dove si trova la Chiesa del Soccorso.

Oltre al cibo di alta qualità, il programma prevede anche momenti di intrattenimento e di musica, all’insegna del divertimento e della spensieratezza tipici dell’estate.

La prima serata si intitola “Gusta la patata“, la seconda “Pizza in Piazza“, mentre la terza “La notte bionda“. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Il programma di Gusta Forio

giovedì 18 agosto – Gusta la Patata

Dalle ore 20,30 si aprono gli stand ed inizia anche il divertimento. Potremo assaggiare tanti piatti a base di patata come i gateaux, i crocchè, la pasta e patate naturalmente, le patatine fritte, quelle al forno. Ci saranno anche le graffe fritte al momento. La musica live di sottofondo sarà quella irlandese e balcanica, oltre a quella pop italiana.

Venerdì 19 agosto – Pizza in Piazza

Per tutta la serata verranno preparate pizze in diversi gusti, cotte a nel forno a legna in piazza e non mancheranno tanti boccali di birra. La band musicali presenti saranno gli Spaccapaese e Gerardo Amarante.

Sabato 20 agosto – Notte Bionda

L’ultima sera ci divertiremo assaggiando lo street food napoletano tra cuoppi, fritture e birra a volontà. Ad allietare la serata ci saranno i i Rittantico, con la musica cilentana folk e la loro world music.

Informazioni su Gusta Forio

Quando

dal 18 al 21 agosto 2022

Dove

Forio d’Ischia

Orario

dalle 20.30

Prezzo

partecipazione gratuita, si paga ciò che si consuma

Contatti

Pagina Facebook

Credit foto: Mirali Mirhashemian

  • Dove: Forio d'Ischia
  • Quando: da Giovedì 18 agosto 2022 a Sabato 20 agosto 2022 , dalle ore 20:30
Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti