Pubblicato 
domenica, 29 Novembre 2020
Serena De Luca

Guida Michelin, in Campania aumentano i ristoranti stellati

, , ,

Guida Michelin: la Campania si aggiudica il terzo posto in Italia con ben 44 ristoranti premiati, ecco quali sono!

Anche quest'anno è stata pubblicata la nuova edizione della Guida Michelin Italia, si tratta della guida che ormai da sessantasei anni giudica i migliori ristoranti presenti sul territorio Nazionale, assegnando loro le tipiche stelle oro. 

Tredici sono state le regioni Italiane premiate e ci sono ottime notizie per la regione Campania che si aggiudica il terzo posto, dopo la Lombardia al primo e il Piemonte al secondo. Tra le novità di questa nuova edizione anche l'assegnazione di una speciale stella verde che viene assegnata agli Chef che promuovono una cucina sostenibile.

Guida Michelin: la Campania al terzo posto

La Campania sale così sul podio al terzo posto con 44 ristoranti premiati, di questi, sei con due stelle e trentotto con una stella Michelin. In particolare Napoli risulta essere la città della regione Campania con più ristoranti con una stella, ovvero 28.

Potrete trovare i ristoranti premiati italiani nell'edizione cartacea della Guida 2021 disponibile in tutte le librerie oppure gratuitamente sull'App Michelin ristoranti. 

I ristoranti premiati in Campania

Ecco la lista dei ristoranti in Campania premiati dalla Guida Michelin 2021:

Ristoranti con due stelle: 

Ristoranti con una stella: 

 

 

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram