Stefano De Martino rimuove i tatuaggi, ecco perché. Via anche il nome del figlio

Sempre più protagonista del piccolo schermo, Stefano De Martino sta vivendo un momento d’oro nella sua carriera televisiva. Dopo aver conquistato il pubblico con Affari Tuoi, oggi è uno dei volti più amati di Rai1. Ma mentre cresce la sua immagine pubblica, qualcosa nel suo aspetto ha iniziato a cambiare. I fan più attenti hanno notato dei cerotti sospetti sul collo e sul petto del conduttore. Il motivo? Stefano sta rimuovendo i suoi tatuaggi, quelli che per anni hanno raccontato la sua storia. Ma perché ora? E quali ha deciso di cancellare?
Stefano De Martino rimuove i tatuaggi, ecco quali
Dalle ultime foto pubblicate sui suoi social, è evidente che De Martino ha rimosso alcuni dei suoi tatuaggi più iconici. Tra quelli scomparsi spiccano:
- L’ancora
- Le mani che stringono un timone
- Due spade incrociate
- Il nome del figlio Santiago
Le bende visibili su collo, schiena e petto hanno fatto il giro del web, alimentando voci e supposizioni. Ma non è la prima volta che il conduttore affronta la rimozione di tatuaggi: il processo era già iniziato anni fa, seppur in modo più discreto.
Perché li ha rimossi
Secondo il settimanale Oggi, dietro questa scelta ci sarebbe un motivo ben preciso: uniformarsi all’immagine istituzionale richiesta dalla Rai. Essere un conduttore di punta implica anche una certa estetica televisiva, e pare che De Martino abbia scelto di apparire più “pulito” per il suo pubblico.
In effetti, con il successo crescente nel mondo Rai, è facile pensare che i tatuaggi troppo visibili non fossero più compatibili con l’immagine di affidabilità e sobrietà richiesta dal ruolo. Ma c’è anche una componente personale e più profonda, già emersa in interviste passate.
Cosa ha detto
Già nel 2022, Stefano De Martino aveva condiviso un pensiero piuttosto chiaro sul tema tatuaggi durante un’intervista a Conferenza Stampa:
“Non ve li fate ragazzi, tanto vedrete che cambierete idea. Sono come le donne che si fanno la frangia e dopo due giorni dicono: ‘Non vedo l’ora che mi ricrescano i capelli’. Io vorrei che mi ricrescesse la mia pelle pulita sopra, ma non posso”.
E anche nei giorni scorsi ha rassicurato i fan tramite i social:
“Sono ancora tutto incerottato, ma sto solo rimuovendo dei tatuaggi. È tutto a posto!”
Un mix di scelte professionali e cambiamento personale, dunque, alla base di una decisione che sta facendo discutere ma che segna l’ennesimo capitolo di una carriera in continua evoluzione.