Chiuso account di Elisa Esposito, la prof del corsivo. Cos’è successo?

Elisa Esposito
Contenuti dell'articolo

Recentemente, un fatto ha suscitato un certo scalpore nel mondo dei social media: il caso di Elisa Esposito, meglio nota come La Prof del Corsivo.
L’influencer, seguita da 1,5 milioni di persone su TikTok, ha dovuto affrontare un blocco temporaneo del suo account, molto probabilmente scaturito da una serie di segnalazioni ostili.

Chi è Elisa Esposito, la prof del corsivo?

Inizia la nostra storia con Elisa Esposito, nata nel 2002 e divenuta famosa come La Prof del Corsivo. Elisa ha saputo destare l’interesse di un vasto pubblico su TikTok, con un account che vanta 1,5 milioni di follower.

Nonostante il successo, si è trovata a fare i conti con delle segnalazioni negative che hanno portato al blocco temporaneo del suo profilo.

Cos’è successo? Il blocco permanente dell’account e le possibili motivazioni

Un giorno, cercando di accedere al suo profilo TikTok, Elisa si è trovata davanti a un messaggio tutt’altro che piacevole: “Il tuo account è stato bloccato in modo permanente a causa di molteplici violazioni delle norme“. La piattaforma di TikTok, dove la giovane influencer ha lanciato il trend del corsivo – o più correttamente, cörsivœ, è stata il trampolino che l’ha portata alla ribalta.

Il ripristino dell’account da parte di TikTok

Nonostante la dicitura “permanente”, il blocco dell’account di Elisa si è rivelato di breve durata.
Infatti, entro 24 ore, il profilo della Prof del Corsivo era nuovamente attivo e pronto per accogliere i suoi numerosi fan.

L’assistenza tecnica di TikTok ha sbloccato l’account, alla fine è stato un sistema automatico a causare il primo blocco.

La presenza sui social dell’influencer

Elisa Esposito non è solamente un volto noto su TikTok. Oltre alla nota piattaforma, la giovane influencer è attiva anche su altri canali di social media, tra cui Instagram e OnlyFans, quest’ultimo famoso per i suoi contenuti a pagamento.

Su OnlyFans, Elisa offre un abbonamento al suo canale a un prezzo di solito di 15 dollari al mese. Nonostante l’incidente con TikTok, la sua popolarità sui social non ha subito battute d’arresto, segno della sua resilienza e del forte legame con il suo pubblico.

Seguici su Telegram
Parliamo di: