Annarita Esposito e lo scandalo del video con il ragazzo a Dubai
Annarita Esposito, nelle ultime ore, ha commentato su TikTok un video con una scritta che è tutta un programma: “Non guardare questo video di Annarita Esposito con il suo ragazzo a Dubai”. Niente paura però: nessun contenuto “a luci rosse” in vista, perché come raccontato da Danny Schipani sul suo profilo Tik Tok, si tratta solo di una truffa per rimediare qualche visualizzazione in più.
È possibile ingannare Tik Tok e ottenere qualche visualizzazione in più? La risposta è sì: Annarita Esposito, la tiktoker napoletana, è stata l’ultima vittima di questa truffa, ma tutto sommato l’ha presa sul ridere, scrivendo sotto il video in questione:
“Mammamia poverino”
A rivelarlo è stato Danny Schipani, un influencer milanese che, in un certo senso, si è specializzato in questo “settore dello scoprire le truffe e le bufale su Tik Tok” (un po’ quello che fanno Le Iene nel mondo reale, insomma).
Come racconta lui stesso, dopo essere stato interpellato più volte dai suoi fan in merito al nuovo video Tik Tok di Annarita Esposito, ha deciso di prendersi il rischio e di andare a dare un’occhiata, scoprendo che in realtà… non c’è nessun video!
Danny Schipani parla del nuovo trend su Tik Tok “È un modo per prendere in giro la gente.”
Una volta che si avvia il video in questione, parte infatti una musichetta che continua a ripetere “Non guardare il video di Annarita Esposito con il suo ragazzo a Dubai” e, nello stesso momento, le visualizzazioni salgono e si crea un falso hype (ovvero quando un tiktoker è costantemente presente e riceve molta attenzione).
Insomma, una truffa bella e buona, ma Annarita Esposito, come già scritto, è solo l’ultima della serie: prima di lei anche Giulia Salemi e Luca Campolunghi sono stati usati come “vittime” per creare questi falsi video, che in questi casi specifici tutto sommato sono “abbastanza innocui”, ma nei peggiori hanno contribuito a infettare i computer con virus di vario tipo, come malware e simili.
Il nostro consiglio, ovviamente (e questo non vale solo su Tik Tok, ma soprattutto su Internet, dove ci sono più probabilità di imbattersi in siti dubbi e in virus), è quello di non aprire i video, o altri contenuti, dubbi, soprattutto se presentano delle grafiche o dei titoli accattivanti, tipo “Complimenti! Hai vinto un milione di euro.”
Leggi anche:
Non è Belen la vera madre di Luna Marì? Un video shock su Tik Tok
Madonna fa coming out su Tik Tok “Sono gay”: ecco il video
Tik Tok: che cos’è il trend 01 02 e perché ne è nato uno scandalo