Giorgia Soleri, nuovo tatuaggio. Le serpi di Falloppio, il significato

Giorgia Soleri

Giorgia Soleri, dopo la rottura da Damiano David, il frontman dei Maneskin, ha deciso di farsi un nuovo tatuaggio, conosciuto come “le serpi di Falloppio”. Ecco cosa significa, le curiosità e perché l’influencer ha scelto di farselo.

Giorgia Soleri, l’ex fidanzata di Damiano David dei Maneskin, nelle ultime ore ha sorpreso i suoi fan su Instagram, pubblicando le immagini del nuovo tatuaggio che si è fatta sul ventre dopo la fine della storia d’amore, durata sette anni, con il cantante. Il nuovo tatuaggio, che è stato ribattezzato dall’influencer “le serpi di Falloppio”, è stato realizzato dall’artista Mirko Sata.

Perché però la “poetessa” ha deciso di fare questa follia? E, soprattutto, il tatuaggio “le serpi di Falloppio” ha qualche significato particolare? Ecco quello che abbiamo scoperto.

Le serpi di Falloppio di Giorgia Soleri (fonte: IO Donna)

Le serpi di Falloppio, il nuovo tatuaggio fatto da Giorgia Soleri dopo la rottura con Damiano David

Mentre il cantante dei Maneskin, a dispetto delle voci che lo volevano legato a Martina Taglienti, si sta godendo la vita da single, Giorgia Soleri ha deciso di celebrare il ritorno alla “singletudine” con un nuovo tatuaggio.

Un disegno, realizzato all’altezza delle tube di Falloppio, che rappresenta due serpenti attorcigliati. Una chiara affermazione della femminilità (anche se in modo aggressivo), ma anche della condizione di cui Giorgia Soleri (e molte altre donne) soffre, ma di cui si è ancora molto resti a parlarne (la vulvodinia).

L’influencer, parlando del nuovo tattoo, ha dichiarato che sta aspettando che passino gonfiore e irritazione per poter postare una foto decente, ma di essere già innamorata persa delle sue “serpi di Falloppio”.

Nuovo tatuaggio Giorgia Soleri: serpi di Falloppio, il significato

Giorgia Soleri, come rivelato da lei in più interviste, ha l’abitudine di tatuare sulla propria pelle tutte le esperienze più importanti della sua vita. Con l’ultimo tatuaggio, il primo dopo la rottura da Damiano David dei Maneskin, l’influencer ha voluto “esorcizzare” una parte del suo corpo che, più di tante altre, le ha causato dolore fisico e psicologico.

Le sue tube uterine, o “di Falloppio”, che da undici anni le provocano dolore a causa dell’endometriosi. Una condizione che l’ha spinta a diventare attivista per dare voce alle donne e alle ragazze che ne soffrono e della quale, durante l’ultima edizione di Pechino Express, aveva deciso di portare anche in televisione, attirandosi su di sé l’ira degli haters (che l’hanno definita “lagnosa”).

Leggi anche:

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Francesca Orelli
Fonte immagine: profilo Instagram Giorgia Soleri (@giorgiasoleri)
Parliamo di:
Potrebbero interessarti