Ginevra Lamborghini: origini, studi, carriera, GF Vip e vita privata

Pubblicato 
venerdì, 21/10/2022
Di
Manuela Bortolotto
Primo piano dell'ereditiera Ginevra Lamborghini

Ginevra Lamborghini la conosciamo principalmente per la sua partecipazione al Grande Fratello Vip 2022, ma è la sorella maggiore della nota cantante Elettra ed ereditiera della casa automobilistica di lusso. In questo periodo ha fatto parecchio discutere per la storia di Marco Bellavia.

Conosciamola meglio.

Origini di Ginevra Lamborghini

Ginevra Lamborghini nasce nel 1994, più precisamente il 25 settembre sotto il segno della Bilancia, a Bologna. Il suo cognome rievoca sicuramente l’idea della casa automobilistica più famosa e considerata di lusso, Lamborghini appunto. Ginevra non è figlia unica, ma ha un fratello di nome Ferruccio e ben tre sorelle Lucrezia, Elettra e Flaminia.

Chi sono i genitori e i nonni della giovane ereditiera

Ginevra è figlia di Tonino Lamborghini e Luisa Peterlongo. Il papà nasce nel 1947 ed è l’erede dell’azienda di famiglia. Della mamma invece non abbiamo alcuna informazione.

Per quanto riguarda i nonni, Ginevra è nipote del grande fondatore delle auto di lusso Lamborghini e sono una delle famiglie più facoltose poiché il marchio è venduto in tutto il mondo. La nonna invece, non l’hanno mai conosciuta perché è venuta a mancare durante il parto del papà.

Tuttavia Ferruccio, il nonno, ha sposato in seconde nozze una donna di nome Anita Borgatti che ha fatto da nonna a tutti i nipoti.

Chi è la sorella di Ginevra e perché non si parlano?

Come abbiamo detto poco sopra, Ginevra Lamborghini ha un fratello che prende il nome del nonno e tre sorelle Lucrezia, Flaminia ed Elettra. A proposito di quest’ultima, che la conosciamo per essere una famosissima cantante, sappiamo che non si parlano da diversi anni.

Oltretutto, quando Elettra si è sposata con il producer Afrojack non l’ha nemmeno invitata, ma ad oggi non conosciamo ancora i motivi del distacco.

Durante il Grande Fratello Vip, qualcuno all’interno della casa ha provato a chiederle cosa fosse successo, ma Ginevra non ha mai rivelato il vero motivo. Ha solo menzionato di un evento nello specifico in cui Elettra ha deciso di chiudere tutti i ponti.

Alcuni ipotizzano che la motivazione sia da ricercare quando Ginevra ha tentato di fare carriera come cantante proprio nello stesso momento della sorella, ma purtroppo aleggia ancora il mistero attorno a tutta questa storia.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ginevra Lamborghini (@ginevra.lamborghini)

Cosa ha studiato Ginevra Lamborghini

Ginevra Lamborghini frequenta la scuola superiore diplomandosi. Successivamente si iscrive all’Università Cattolica della città di Milano seguendo il corso di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali.

Dopo poco tempo però, si rende conto che questa non è la sua strada e si ritrasferisce a Bologna iscrivendosi all’Università seguendo il percorso di Cultura e Tecnica del fashion. Questa volta ottiene il titolo.

Che lavoro fa Ginevra

Come molti giovani della società moderna, Ginevra Lamborghini diventa famosa soprattutto sui social, ma la sua passione più grande è la musica. In questo momento è infatti impegnata come musicista e tenta il tutto e per tutto per sfondare in questo ambito.

Sui social aveva dimostrato le sue abilità proponendo le cover di grandi artisti come Nina Simone e Billie Eilish. Nel 2020 pubblica il suo primo singolo intitolato Scorzese e uscito su Spotify. Nel 2022 pubblica il suo secondo capolavoro. Ginevra definisce la sua musica completamente diversa da quella della sorella.

Nello stesso tempo è impegnata nell’azienda di famiglia occupandosi della parte della comunicazione del brand.

Perché non è diventata famosa come la sorella Elettra

Il motivo del perché anche Ginevra non sia diventata famosa quanto la sorella Elettra è ancora un mistero. Pare che la più piccola abbia chiesto aiuto alla maggiore per farla entrare nel mondo della musica, ma si sarebbe trovata davanti ad un muro.

Elettra, diventata famosa come cantante, non avrebbe aiutato la sorella che ha deciso poi di fare di testa sua scavalcando la sua volontà.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ginevra Lamborghini (@ginevra.lamborghini)

La sua esperienza al Grande Fratello Vip

Torniamo per un momento all’edizione del Grande Fratello Vip 5. Alfonso Signorini l’aveva annunciata come possibile concorrente e sarebbe dovuta entrare nella puntata dell’11 dicembre, ma così non è stato. Il motivo era perché l’ereditiera aveva avanzato in un secondo momento delle pretese che non sono state accettate dai produttori del reality.

Arriviamo al 2022, nell’edizione del Grande Fratello Vip 7, in cui Ginevra Lamborghini è una delle concorrenti ufficiali. La giovane entra nella casa a settembre e sembra aver instaurato un bel rapporto con Antonino Spinalbese e un pessimo rapporto con Sofia Giaele De Donà. Il suo percorso stava andando bene, fino a quando si ritrova nel pieno del caso di Marco Bellavia.

La diffida della sorella

Durante il percorso di Ginevra Lamborghini al Grande Fratello Vip, molto spesso le viene chiesto quale sia il rapporto con sua sorella Elettra e possiamo dire che non si sbilanciata più di tanto. Chiaramente cerca di rispondere alle curiosità di Alfonso Signorini e dei suoi compagni, ma sa benissimo che non può andare oltre.

Ginevra però deve aver detto qualcosa che non è piaciuto alla sorella Elettra che non ha esitato di mandare una diffida sia al programma, che alla sorella, impedendo di parlare della famiglia e di lei in particolare.

Il flirt con Antonino Spinalbese e cosa è accaduto tra di loro

Appena ha messo piede nella casa del GFVip, Ginevra Lamborghini ha messo subito gli occhi su Antonino Spinalbese, ex compagno di Belén Rodriguez. Tra i due è nata subito una bella amicizia e in molti erano convinti che sarebbe scattata la scintilla.

I due erano sempre insieme e si scambiavano piccoli gesti che però facevano pensare. Tuttavia, tra loro non è successo nulla anche perché poi è arrivata la squalifica per lei. In questi giorni, Antonino ha confidato che non provava alcun interesse per Ginevra e quest’ultima ci è rimasta molto male.

La squalifica per il caso di Marco Bellavia

Uno dei concorrenti di questa ultima edizione era il volto storico del programma per bambini Bim Bum Bam, Marco Bellavia. Il conduttore non ha mai fatto mistero di soffrire di una brutta depressione e pensava che il reality gli potesse essere d’aiuto.

Purtroppo però ha sbattuto la testa contro il muro dei suoi compagni che non hanno fatto altro che ridicolizzarlo, escluderlo da discorsi e attività e addirittura bullizzarlo. La Lamborghini è stata una di quelle che ha esagerato ed è per questo che è stata squalificata.

Avrebbe infatti pronunciato una frase poco carina nei suoi confronti e ritenuta troppo pesante non solo dagli autori, ma da tutto il pubblico italiano. Nella puntata del 3 ottobre 2022, Ginevra tra le lacrime abbandona la casa del Grande Fratello Vip.

Il possibile riavvicinamento di Ginevra ed Elettra Lamborghini

Dopo la squalifica di Ginevra Lamborghini, tutti si aspettavano una reazione della sorella Elettra, che ovviamente non è arrivata. L’ex gieffina però ha ammesso che qualcuno della famiglia le avrebbe rivelato che la cantante non ha esultato alla sua uscita.

Questo per la giovane ereditiera rappresenta uno spiraglio di luce e spera ancora che un giorno possa tornare a parlare e chiarirsi con Elettra.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ginevra Lamborghini (@ginevra.lamborghini)

Vita privata

Della vita privata di Ginevra Lamborghini non conosciamo molto perché su questo fronte tende ad essere molto riservata. Sappiamo però che ha, o almeno aveva, una relazione al di fuori della casa del GFVip. In realtà, ha confessato che si trattava più di un flirt che di una storia. Al momento però non sappiamo l’identità del ragazzo o ragazza.

La confessione di Ginevra sulla sua sessualità

Poco fa abbiamo detto che non sappiamo l’identità del flirt che aveva al di fuori del programma e questo perché durante il reality ha fatto una confessione a delle sue compagne di avventura.

Ginevra avrebbe infatti rivelato di provare attrazione non solo verso gli uomini, ma anche verso le donne. Durante la sua vita ha avuto due esperienze sentimentali con due donne.

Curiosità di Ginevra Lamborghini

Quello che abbiamo detto sino ad ora è tutto ciò che sappiamo sulla giovane ereditiera Ginevra Lamborghini. Di seguito vi riportiamo alcune curiosità che non tutti sanno.

  • Givenra conosce e parla perfettamente tre lingue: il francese, lo spagnolo e l’inglese.
  • E’ molto apprezzata su Instagram. infatti, vanta di più di 70 mila follower anche se è molto lontana dal numero dei seguaci della sorella maggiore.
  • Ginevra ha anche la passione per la recitazione e spera che un giorno riesca a diventare una famosa attrice.
  • Ha un piccolo tatuaggio sull’avambraccio.

Canali social di Ginevra Lamborghini

Di seguito vi riportiamo i link dei canali social di Ginevra Lamborghini.

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram