GF Vip 7, cosa è successo e i momenti clou della scorsa puntata

I partecipanti e i finalisti al GF Vip 7

La puntata del 6 marzo 2023 ha visto Alfonso Signorini in prima linea scusarsi con gli spettatori per alcuni comportamenti censurabili dei “vipponi”, che si sono visti nella puntata del 2 marzo 2023 e che, per questo, è stata rimossa. E non sono mancate nuove critiche verso i “vipponi” e, dulcis in fundo, un nuovo provvedimento durissimo.

La settima edizione del GF Vip si è ormai ritagliata un posto nella storia di Mediaset, e della televisione, come la più brutta di sempre. Non solo per il caso Marco Bellavia, che ha avuto conseguenze pesanti su diversi “vipponi” (l’ultima, in ordine di comparsa, è stata la radiazione di Gegia dall’albo degli psicologi), ma anche per i numerosi momenti in cui la produzione è stata costretta a “censurare” le scene perché i concorrenti si erano comportati in modo tutt’altro che educato.

Ieri lunedì 6 marzo 2023 però, dopo che il programma è stato sommerso letteralmente dalle critiche degli spettatori, per la prima volta Alfonso Signorini non solo si è scusato in diretta, ma addirittura sono arrivate le parole caustiche di Pier Silvio Berlusconi e un nuovo provvedimento, ancora più duro:

“Da questa sera qualsiasi infrazione non sarà più tollerata, ci sarà espulsione immediata.”

La puntata di lunedì 2 marzo 2023, che ha scatenato l’ira di molti spettatori per diversi motivi (e non solo verso i “vipponi”, ma anche verso l’opinionista Sonia Bruganelli), non solo non è stata resa disponibile per Mediaset Extra, ma in più è stata rimossa.

Non era mai accaduto in tutta la storia del programma.

Oriana Marzoli è la prima finalista, sette vip in nomination

Durante la puntata di ieri è stata anche nominata la prima finalista: si tratta di Oriana Marzoli, l’attrice venezuelana entrata in corsa dopo la prima epurazione fatta dalla produzione del GF Vip 7 in seguito al caso Marco Bellavia.

Sette invece i concorrenti finiti in nomination, ovvero Alberto De Pisis, Antonella Fiordelisi (già nominata durante l’ultima puntata, ma che però è riuscita a passare indenne tra le maglie del televoto), Davide Donadei, Giaele De Donà, Milena Miconi, Nikita Pelizon e Luca Onestini.

Oriana Marzoli è risultata la preferita dal pubblico con ben il 28,3% delle preferenze, mentre il meno amato è risultato Davide Donadei con l’1%. È possibile quindi che, al prossimo televoto, toccherà proprio a lui lasciare il programma.

La reazione di Nikita Pelizon al televoto

Verso la fine della puntata, c’è stato un altro episodio che ha sconcertato parecchio gli spettatori: Nikita Pelizon, dopo aver saputo di non essere risultata la preferita dal pubblico, è rimasta molto scossa, tanto che, dopo la chiusura della diretta, ha deciso di isolarsi e di andare a dormire in piscina.

A differenza di quello che è accaduto con Dana Saber, nessuno degli altri “vipponi” sembra essersi accorto della sua tristezza e questo, inevitabilmente, ha scatenato nuove critiche.

C’è stato anche chi però, a differenza di quanto accaduto con Marco Bellavia, ha detto che la Pelizon se l’è presa troppo, dicendo apertamente che non c’era motivo per cui si comportasse così. Ciò influenzerà, in un qualche modo, il televoto della prossima puntata?

Leggi anche:

GF Vip 7: duri provvedimenti per 4 vip e caso VAN, cos’è successo?

GF Vip 7: puntata lunedì 20 febbraio 2023, cos’è successo

GF Vip 7: Sarah Altobello, proposta di matrimonio in diretta!

Seguici su Telegram
Scritto da Francesca Orelli
Fonte immagine: profilo Instagram Grande Fratello Vip (@grandefratellotv)
Parliamo di:
Potrebbero interessarti