Francesco Totti e Ilary Blasi: perché si sono lasciati?

Pubblicato 
mercoledì, 07/09/2022
Di
Francesca Orelli
francesco totti ilary blasi perche si sono lasciati

Stamattina Ilary Blasi ha accompagnato Isabel, la sua terzogenita, a scuola per il primo giorno, ma oggi l'attenderà un altro appuntamento importante e decisivo: lo scontro finale con Francesco Totti. Ripercorriamo insieme le tappe del divorzio dell'anno e che ha infiammato il gossip estivo.

Oggi Ilary Blasi, dopo aver accompagnato la figlia Isabel Totti per il primo giorno di scuola, si troverà faccia a faccia con Francesco Totti in un'aula di tribunale per negoziare i termini della loro separazione.

La battaglia legale, al contrario di quello che avevano pensato all'inizio i due ex coniugi, si prospetta molto dura e combattuta, soprattutto dopo che è arrivata la conferma che tutti attendevano: Annamaria Bernardini de Pace, la regina degli avvocati matrimonialisti, affiancherà il legale già scelto da Francesco Totti.

Una scelta, quella dell'ex capitano della Roma, voluta per tutelare il bene dei figli e proteggerli da nuove fughe di notizie che potrebbero alimentare le fiamme del gossip.

View this post on Instagram

A post shared by Ilary Blasi (@ilaryblasi)

Il motivo della separazione tra Totti e Ilary

Ci sono tanti motivi che hanno portato Francesco Totti e Ilary Blasi a dirsi addio, molti dei quali sono stati riportati nei mesi precedenti sia sui giornali italiani, sia su quelli internazionali.

Oltre ai tradimenti reciproci (Francesco Totti con Noemi Bocchi e Ilary Blasi con Cristiano Iovino), a dare fuoco alle polveri sarebbe stata anche la rottura del patto, fatto da Ilary Blasi con Francesco Totti, che chiedeva all'ex giallorosso di mantenersi "discreto" sulla sua nuova relazione con Noemi Bocchi.

Le infedeltà e la nuova storia d'amore di Francesco Totti con Noemi Bocchi non sarebbero stati però gli unici motivi della rottura.

Un anno e mezzo fa Ilary Blasi, senza chiedere prima il parere del marito e dei figli, avrebbe portato in casa un gatto sphynx, Donna Paola.

Il felino è stato l'ultima goccia che ha fatto traboccare un vaso già pieno, visto che, in molte altre occasioni, Ilary Blasi ha preso decisioni per tutta la famiglia senza consultare dapprima il marito e i figli.

L'ultima ragione per cui Francesco Totti avrebbe detto basta è che, dopo averla sopportata per quasi vent'anni, non avrebbe più retto la presenza sempre più ingombrante della famiglia Blasi.

Oltre a gestire il centro sportivo dell'ex capitano della Roma, i suoi social network e altre attività create da lui, i familiari di Ilary Blasi hanno dimostrato una notevole freddezza nei confronti di Francesco Totti...un dettaglio che l'ex giallorosso ha notato soprattutto dopo la morte di Enzo Totti, suo padre, quando non è rimasto più nessuno a difenderlo dall'ingerenza dei Blasi.

View this post on Instagram

A post shared by Ilary Blasi (@ilaryblasi)

Il tradimento nella relazione di Totti e Ilary

All'inizio si pensava che, a tradire per primo, fosse stato Francesco Totti con Noemi Bocchi.

Come abbiamo visto però qualche settimana dopo, così non è stato, perché stando a quanto riportato dalle pagine della cronaca rosa, la prima a essere stata infedele all'ex capitano della Roma è stata proprio Ilary Blasi, e questo nonostante per settimane abbia recitato il ruolo della moglie tradita e abbia lasciato intendere che la colpa della loro rottura fosse tutta di Francesco Totti.

Invece non è così, perché circa un anno prima che Francesco Totti conoscesse Noemi Bocchi, l'ex capitano della Roma avrebbe trovato dei messaggi molto compromettenti provenienti da Cristiano Iovino, ex fidanzato di Giulia De Lellis e noto PR attivo nel milanese.

I due famosi ex, per dirla in parole brevi, si sono quindi traditi a vicenda.

A far esplodere la bomba però non sarebbero stati solo i tradimenti reciproci, ma anche la decisione dell'ex giallorosso di non avere più la sorella di Ilary Blasi come responsabile della comunicazione.

View this post on Instagram

A post shared by Ilary Blasi (@ilaryblasi)

Totti ha tradito Ilary Blasi con Noemi Bocchi?

Le prove della storia d'amore tra Francesco Totti e Noemi Bocchi sono ormai sotto gli occhi di tutti, ma quando l'ex calciatore avrebbe tradito l'ex moglie con la flower designer?

Tutto sarebbe cominciato proprio nel periodo più nero della vita dell'ex capitano della Roma: perso il padre, e sempre più messo all'angolo dalla famiglia di Ilary Blasi, Francesco Totti ha poi avuto il Covid-19.

E, proprio durante il suo periodo di isolamento forzato, non solo avrebbe cominciato a riflettere sul suo rapporto con la conduttrice de l'Isola dei Famosi e la sua ingombrante famiglia, ma avrebbe anche conosciuto Noemi Bocchi.

Totti ha perso la testa per lei e, guarito dal Covid-19 e uscito dall'isolamento, avrebbe cominciato a frequentarla in modo clandestino.

Questo fino al momento dell'incidente in macchina (Noemi Bocchi è stata la prima a essere accorsa sul posto per prestare aiuto al compagno) e della rivelazione della piccola Isabel Totti a Ilary Blasi, quando in modo candido le ha detto di avere due nuovi amichetti di gioco (i figli di Noemi Bocchi).

View this post on Instagram

A post shared by T7_Gossip (@t7gossip)

Ilary Blasi ha tradito Totti con Cristiano Iovino?

Anche in questo caso i dettagli trapelati dalle pagine del gossip non lasciano spazio a dubbi: Ilary Blasi non solo ha tradito l'ex marito con Cristiano Iovino, ma lo avrebbe fatto ben molti mesi prima che lui conoscesse Noemi Bocchi e proprio mentre si trovava a Milano per la messa in onda della passata edizione de L'Isola dei Famosi.

A inchiodare la showgirl sarebbero stati dei messaggi molto compromettenti, trovati da Francesco Totti sul cellulare di lei e provenienti tutti da Cristiano Iovino, noto PR ed ex fidanzato di Giulia De Lellis.

E c'è di più: sembra che Totti, dopo che la sua ex moglie ha scoperto la sua tresca con Noemi Bocchi, fosse disposto a fare un passo indietro e a ricucire il suo matrimonio con Ilary Blasi.

Quando però ha scoperto che la moglie lo aveva tradito con Iovino, e proprio mentre cercava di risolvere la loro crisi, si è infuriato e a quel punto lo strappo è diventato definitivo. E sono arrivati i due comunicati stampa in cui annunciavano la loro separazione.

View this post on Instagram

A post shared by ☆𝕋𝕣𝕒𝕤𝕙 𝕋𝕍 𝕖 𝕎𝕖𝕓☆ (@trash_tv_e_web)

Un divorzio burrascoso

Oggi 1 settembre 2022 inizierà il processo del divorzio di Francesco Totti e Ilary Blasi che, al contrario di quanto desiderato dai diretti interessati, si preannuncerà più burrascoso del previsto.

Totti infatti, oltre ad Antonio Conte, che ha già assistito altri calciatori, schiererà Annamaria Bernardini de Pace, la regina degli avvocati matrimonialisti, che ha già affiancato altri vip in molte cause di separazione.

Una chiara dichiarazione di guerra nei confronti di Ilary Blasi, e questo anche se Francesco Totti avrebbe deciso di chiedere il supporto della Bernardini de Pace per tutelare i figli e impedire che fuoriescano altri gossip sull'ex moglie e su Cristiano Iovino.

La presenza di Annamaria Bernardini de Pace, peraltro, potrebbe anche placare la collera della showgirl, furiosa non solo per la relazione dell'ex marito con Noemi Bocchi, ma anche perché Totti ha estromesso la sorella dal suo ruolo di addetta alla comunicazione.

In tribunale Ilary Blasi sarà rappresentata da Alessandro Simeone, ex delfino proprio della Bernardini de Pace, che a quanto pare non vede l'ora di farsi valere davanti alla sua ex mentore.

View this post on Instagram

A post shared by Annamaria Bernardini de Pace (@annamariabdp)

Totti e Ilary, il patrimonio da dividere

Nell'aula del tribunale si deciderà anche su un'altra questione spinosa: la divisione dell'immenso patrimonio di Francesco Totti e Ilary Blasi.

L'ex calciatore, in vent'anni di carriera, ha accumulato una somma stimata intorno agli 84 milioni di euro.

Anche Ilary Blasi, complice il suo percorso professionale, ha messo da parte non pochi soldi: si stima che, per ogni puntata de L'Isola dei Famosi, abbia preso qualcosa come 50mila euro.

La "torta" da dividere comprenderebbe sette società fondate dall'ex capitano della Roma e nelle quali la Blasi e due suoi parenti avrebbero delle quote, l'attico, le varie ville, i negozi nei centri commerciali e così via.

View this post on Instagram

A post shared by Francesco Totti (@francescototti)

Francesco Totti e Ilary Blasi: cosa comprende l'accordo proposto dalla Bernardini de Pace?

Lunedì 29 agosto 2022 Annamaria Bernardini de Pace, l'avvocatessa scelta da Francesco Totti, avrebbe incontrato Alessandro Simeone, il suo ex delfino, che difende Ilary Blasi.

I due avvocati, secondo quanto riportato da Fanpage.it, avrebbe formalizzato un temporaneo "atto di pace".

Stando a questo accordo, che conferma una voce che aveva cominciato a girare a fine luglio 2022, la villa familiare da 25 stanze all'Eur rimarrà ai figli di Francesco Totti e Ilary Blasi, mentre i due genitori si alterneranno la loro custodia, stabilendo giorni diversi per entrambi.

I due ex coniugi inoltre, cosa che sarà molto difficile visto che le macchine fotografiche dei paparazzi sono praticamente incollate su di loro, si impegneranno a impedire la fuga di notizie sulle loro vite private, proprio per tutelate la salute psicologica e fisica dei loro figli, che sono ancora troppo piccoli per riuscire a gestire questo uragano mediatico che dura ormai da due mesi.

View this post on Instagram

A post shared by Ilary Blasi (@ilaryblasi)

Ultime novità su Totti e Ilary

Tutte le ultime novità sulla coppia.

Totti e Ilary sono tornati a vivere insieme? No!

Le ultime indiscrezioni affermavano che, in attesa di separazione ufficiale, Ilary Blasi e Francesco Totti sarebbero tornati a vivere insieme nella loro casa di Roma. Ma nulla sembra essere vero, da parte dei due ex fidanzati non c'è stata conferma o smentita, ma ci ha pensato Ilary tramite i social con delle storie. Seppur senza parole, la donna si è geolocalizzata in un grande albergo di Roma.

Non sembra un caso questo tag proprio nel giorno in cui Ilary sarebbe dovuta essere a casa con Totti, a quanto diceva il gossip. Ha, dunque, voluto comunicare indirettamente che non tornerà a casa.

Leggi anche:

Michelle Hunziker rivuole Tomaso Trussardi: ecco cosa succede

Massimiliano Rosolino criticato per l'orecchino e lui risponde così

Belen Rodriguez mette in guardia una nota showgirl italiana "Stefano De Martino è mio!"

Image credits: profilo Instagram Ilary Blasi (@ilaryblasi)

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram