Francesco Gabbani su Rai 1 con Ci vuole un fiore. Quando inizia

Francesco Gabbani con il programma Ci vuole un fiore su Rai 1

Francesco Gabbani torna in televisione con due puntate del suo show “Ci vuole un fiore” su Rai 1. Dopo il grande successo di ascolti registrato lo scorso anno, quest’anno l’evento si amplia e prevede due serate, in onda il 14 e 21 aprile 2023.

Ci vuole un fiore” è un programma originale che unisce l’ironia del varietà alla sempre più pressante questione dell’ecosostenibilità. Durante i due appuntamenti, Gabbani e i suoi ospiti, provenienti da diversi ambiti – tra cui spettacolo, cinema, musica e scienza – affronteranno le tematiche ambientali, al centro del dibattito mondiale, con un linguaggio chiaro ma incisivo.

Ogni ospite porterà con sé un fiore simbolico, come dedica d’amore alla Madre Terra.

Musica e intrattenimento

Nello show “Ci vuole un fiore”, ovviamente, non mancherà la musica. Francesco Gabbani si esibirà in performance, duetti e reinterpretazioni dei suoi successi e di brani di altri cantautori. La sua band sarà arricchita da alcuni musicisti e tre coriste, e sul palco ci sarà anche un corpo di ballo inclusivo e lontano dagli stereotipi, formato da 8 ballerini, con le coreografie di Luca Paoloni.

Uno studio rinnovato per un’esperienza immersiva

Lo studio sarà completamente rinnovato per offrire al pubblico un’esperienza immersiva e un viaggio nella natura, mostrando tutta la sua bellezza.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: Rai
Potrebbero interessarti