Francesca Michielin risponde alle critiche sull’aspetto fisico: cos’è successo

Francesca Michielin
Fonte immagine: profilo Instagram Francesca Michielin (@francesca_michielin)

Dopo Jolanda Renga, anche Francesca Michielin, una delle grandi escluse da Sanremo 2023, risponde agli haters, ma lei non ci va tanto per il sottile. Ecco cosa ha detto loro in uno degli ultimi video pubblicati su TikTok.

Colpo di scena: anche Francesca Michielin, così gentile e pacata, può arrabbiarsi e diventare una furia sui social! È quello che ha fatto poco fa sul suo profilo TikTok dove, in un lungo sfogo, se l’è presa con gli haters che hanno il vizio di attaccare l’aspetto fisico di una persona.

Nel video, in cui si è mostrata senza trucco e con tanto di acne ben in evidenza, la cantante e conduttrice dell’ultima edizione di X Factor ha tuonato:

“Sono piena di tutte queste frasi come: ‘Ma tutti questi brufoli cosa sono’, ‘Dì la verità, stai mangiando schifezze in questo periodo, scommetto’, ‘Ma sei pazza a sollevare quei pesi in palestra? Guarda che ti ingrossi’, ‘Ti vedo un po’ troppo magra’, ‘Ma mangi vero?’ oppure ‘Ma sbaglio o in questo periodo sei a diete? No perché mi sembra che mangi un botto, non ti fai mancare proprio niente’, ‘Guarda che per fare il tuo lavoro, l’immagine è fondamentale’. “Ma come è ingrassata quella lì oh’, ‘Ma ci si potrà mica ridurre così’. Questi sono tutti commenti non richiesti ma soprattutto non sono veri perché non abbiamo conoscenza del percorso della persona che abbiamo di fronte, non siamo medici, dietisti, personal trainer, endocrinologi.”

Francesca Michielin, l’esplosione su TikTok “I social ci hanno portato ad avere un’opinione su tutto”

Parole forti, ma non quanto quelle che ha detto in seguito e in cui, oltre a criticare il modo sbagliato di usare i social, ha detto (senza mezzi termini) che le persone non sono più capaci di farsi i c…loro:

“I social ci hanno portato ad avere un’opinione su tutto, anzi ci inducono a commentare qualsiasi cosa anche se non ci è richiesto. Siamo tutti convinti di avere la verità in tasca, abbiamo smesso di fidarci e affidarci a persone competenti, ma soprattutto non sappiamo più farci i ca*** nostri. Proviamo a fare tutti e tutte insieme un esercizio, prima di commentare l’aspetto fisico o qualsiasi caratteristica di una persona, fermiamoci un attimo, chiediamoci perché dovremmo commentarlo e soprattutto se commentandolo faremmo qualcosa di utile. Vi assicuro che facendo questo tipo di ragionamento ci si rende presto conto che commentare il corpo altrui, la condizione fisica altrui non serve a niente, anzi, spesso l’altra persona può rimanerci molto male. E una persona non sempre dimagrisce o ingrassa per motivi puramente estetici, anzi, be kind.”

Francesca Michielin è solo l’ultima di una lunghissima serie di vip, e non, che è stata vittima di body shaming. Per chi non lo sapesse il body shaming è la pratica in cui si attacca una persona, soprattutto online, per il suo aspetto fisico.

Prima di lei, a cadere preda di questa tipologia di bullismo, per quanto riguarda le giovani cantanti, era stata Jolanda Renga, figlia di Francesco Renga e Ambra Angiolini, che però, al contrario della sua collega più famosa, aveva zittito gli haters con una risposta molto intelligente e che era stata anche applaudita da suo papà.

È anche vero però che, quando si è vittime di continui attacchi, si può arrivare anche a perdere le staffe e a mandare tutti a quel paese e senza usare un tono diplomatico, come accaduto a Francesca Michielin.

Leggi anche:

Masterchef 12: chi è stato eliminato e la reazione shock di Barbieri

Masterchef 12: Francesco vittima di bullismo, il web insorge

UPAS, anticipazioni 26-27 gennaio: Viola in crisi per amore

Seguici su Telegram
Scritto da Francesca Orelli
Potrebbero interessarti