Fontane sonore ai giardini pensili del Palazzo Reale di Napoli

Pubblicato 
sabato, 31/08/2013
Di
Fabiana Bianchi

giardini pensili palazzo reale napoli

Al Palazzo Reale di Napoli riaprono i Giardini Pensili per una stupenda serata con sottofondo della Fontana Musicale

Nell'ambito del progetto dei beni culturali, "Una notte al museo", che prevede l'apertura notturna dei principali musei e siti archeologici campani, ci sarà stasera un evento del tutto eccezionale al Palazzo Reale di Napoli. Stasera 31 agosto, infatti, sarà possibile visitare i giardini pensili, normalmente chiusi al pubblico, e godere di uno spettacolo davvero affascinante.

Da lì si potrà godere di uno spettacolo unico al mondo, la vista sul porto borbonico e sul golfo di Napoli, ascoltando in sottofondo la bellissima musica della Fontana Musicale che, durante il settecento, veniva attivata dallo scorrere delle sue acque.

Gli ospiti del Palazzo, che questa sera decideranno di effettuare una visita ai bellissimi giardini pensili, saranno accompagnati dal maestro Enzo Amato dell'Associazione Domenico Scarlatti, con la sua chitarra ispirata alla "suggestiva memoria dei capricci rococò, fra antico e moderno".

Le musiche saranno quelle di Gaspar Sanz, Domenico Scarlatti, Antonio Ruiz-Pip, Domenico Cimarosa, Georg Friederich Hàndel, Domenico Paradisi e Enzo Amato.

Palazzo Reale di Napoli

Informazioni sulla visita ai Giardini Pensili del Palazzo Reale di Napoli

Quando: sabato31 agosto 2013.
Dove: Palazzo Reale di Napoli.
Indirizzo: Piazza del Plebiscito, 1  80132 Napoli.
Ora: a partire dalle 20.30.
Prezzo: ingresso con il biglietto del museo.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram