Flashmob a Napoli contro il panico da Coronavirus

Maschera sub
0:00 / 0:00

In Piazza Dante a Napoli si terrà un flashmob per manifestare contro il panico mondiale da Coronavirus.

A Napoli, in Piazza Dante, oggi lunedì 2 marzo 2020 dalle ore 19:00 si terrà un flashmob molto speciale e organizzato dal settore extra alberghiero per combattere il panico globale da Coronavirus.

L’iniziativa

Questa inusuale iniziativa è stata fortemente voluta per porre l’attenzione su un aspetto molto serio, cioè la paura che si è instillata nel cuore e nella mente della popolazione mondiale a causa della comparsa e diffusione veloce del covid-19.

Il panico da coronavirus continua a diffondersi anche più intensamente che la malattia stessa, portando inoltre a gravi conseguenze per l’economia.

Attualmente l’Italia è uno dei paesi maggiormente messi in ginocchio per i contagi e il turismo a poco a poco si sta bloccando.

Ecco perché il flashmob in Piazza Dante è l’occasione per ritrovarsi e dimostrare che si può e si deve combattere la paura forse troppo ingiustificata a volte, facendolo in modo simpatico e ironico indossando una “maschera…da sub”, com’è scritto sulla pagina dedicata all’evento.

L’idea nasce dalla foto diventata virale sul web che mostra un uomo che va in giro per la città partenopea con indosso una tipica maschera per andare sott’acqua.

Coronavirus

La malattia è partita dalla Cina e in modo molto veloce si è diffusa a livello globale, mietendo purtroppo anche numerosissime vittime.

Si tratta di una influenza ad alto contagio, che spesso può portare a difficoltà respiratorie.

Nei soggetti particolarmente fragili, come anziani, disabili e persone con malattie pre-esistenti, questo virus può portare in alcuni casi alla morte ed è quindi consigliabile una maggiore attenzione e prevenzione.

Informazioni sull’evento

Dove: Piazza Dante, Napoli

Quando: 2 marzo 2020

Orario: Dalle ore 19:00

Prezzo: Evento gratuito

Informazioni: Pagina Facebook

Fonte foto: napoli.occhionotizie.it

Seguici su Telegram
Scritto da Susanna Mele
Parliamo di:
Potrebbero interessarti