Finale Masterchef, chi è l’ultimo eliminato che non accede alla finale

finalisti-masterchef13

Nella corsa al titolo di MasterChef 13, il cammino degli aspiranti chef è stato segnato da sfide che hanno messo alla prova non solo le loro abilità culinarie ma anche la capacità di gestire la pressione e di evolvere. Ma chi è che non non è riuscito a guadagnarsi uno dei posti per l’ultima sfida di MasterChef 13?

Sara ultima eliminata, non accede alla finale

Sara, con il suo percorso all’interno della competizione, ha incarnato la figura dell’appassionata di cucina che, sfida dopo sfida, ha cercato di superare i propri limiti.

La sua eliminazione è stata accolta con sorpresa e tristezza, tanto dai compagni quanto dal pubblico a casa, che avevano seguito e tifato per il suo percorso. La puntata pre-finale ha rappresentato per lei l’ultima occasione di dimostrare il suo valore e la sua crescita, attraverso l’Invention Test che richiedeva di replicare tre piatti dello chef Andreas Caminada.

Nonostante gli sforzi, alcuni errori nei dosaggi e nella realizzazione hanno precluso a Sara l’accesso alla finale, segnando il termine del suo viaggio in MasterChef 13.

Chi è arrivato in finale di Masterchef 13

Ecco i nomi dei concorrenti che sono riusciti a guadagnarsi il prestigioso accesso all’ultima sfida di MasterChef 13.

  • Eleonora: La sua abilità nel combinare sapientemente i sapori, unita a una presentazione impeccabile, le ha permesso di conquistare i giudici e di essere la prima ad assicurarsi un posto in finale. Il suo piatto, ispirato al tema del Kintsugi, ha ricevuto elogi sia per l’estetica che per l’uso innovativo degli ingredienti.
  • Antonio: Unico maschio tra i finalisti, Antonio ha dimostrato una costante evoluzione nel corso del programma. La sua performance nell’Invention Test, nonostante alcune piccole critiche riguardanti la condimentazione, è stata sufficiente per convincere i giudici della sua passione e del suo impegno verso la cucina.
  • Michela: Nonostante un piccolo passo falso nell’Invention Test relativo all’uso del sale, Michela ha impressionato i giudici con la sua tecnica e la sua capacità di presentare piatti sia visivamente che gustativamente complessi, assicurandosi così l’ultimo posto disponibile per la finale.
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Parliamo di:
Potrebbero interessarti