Festa Scudetto Napoli in tv su Rai 2, orario, scaletta e ospiti
I festeggiamenti dello scudetto del Napoli sono ormai iniziati, un evento sportivo di grande rilievo che sarà trasmesso in diretta su Rai 2, guidato dal celebre presentatore Stefano De Martino. La notizia, anticipata per giorni, è stata infine confermata dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, nel corso dell’ultima puntata del programma “Che Tempo Che Fa”.
Programma dell’evento
Il trionfo del Napoli, sotto la guida di Aurelio De Laurentiis e l’allenatore Luciano Spalletti, sarà celebrato domenica 4 giugno, giorno in cui il Napoli avrà l’onore di sollevare il trofeo dei campioni d’Italia.
La celebrazione prenderà il via con la cerimonia di premiazione, durante la quale verranno consegnati il Trofeo dello Scudetto e le medaglie alla squadra del Napoli. In seguito, si svolgerà la festa con musica e intrattenimento presso lo Stadio Maradona, un evento organizzato direttamente dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis.
L’evento sarà in diretta su Rai 2 l’evento si svolgerà in questo modo:
Ore 18:30
Prima dell’inizio della celebrazione, il Napoli affronterà la Sampdoria (la partita inizierà alle 18.30, ha garantito Aurelio De Laurentiis).
Ore 21:00
A partire dalle ore 21.00, invece, inizierà un grande spettacolo allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, che sarà senza dubbio stracolmo per l’occasione. La diretta dell’evento sarà trasmessa su Rai 2 a partire dalle ore 21.00 e continuerà fino a mezzanotte.
Ospiti e Programma dell’Evento
Il palinsesto prevede la partecipazione di molti cantanti famosi, da Nino D’Angelo che intonerà l’inno “Napoli”, a Gigi D’Alessio, Clementino e molti altri cantanti e attori, con un programma in costante aggiornamento. La serata sarà condotta dal popolare presentatore di Rai2, Stefano De Martino, mentre la regia dell’evento sarà affidata al regista Stefano Vicario.
Scaletta degli ospiti presenti
- Emma
- Gigi D’Alessio
- Enzo Avitabile
- Silvio Orlando
- Alessandro Siani
- Biagio Izzo
- Arisa
- Lina Sastri
- Nino D’Angelo
- Sal Da Vinci
- Peppe Iodice
- Luchè
- Tony Esposito
- Noa
- Tullio De Piscopo
- James Senese
- Clementino
- Franco Ricciardi
- Andrea Sannino
- Marisa Laurito
- Massimiliano Gallo
- Serena Autieri
- Francesco Paolantoni
L’immagine è stata postata nelle storie di Stefano de Martino e della Rai, che potrebbe essere in ordine di apparizione.
I maxischermi presenti in città
In vari punti della città e della provincia saranno installati maxischermi. Di seguito è elencato dove saranno posizionati a Napoli e nella sua provincia:
Maxischermi a Napoli:
- Piazza Municipio
- Piazza Mercato
- Piazza “Ciro Esposito” a Scampia
- Piazza Bagnoli
- Piazza Del Plebiscito (ancora in approvazione)
Maxi-schermi presenti in provincia di Napoli:
- Bacoli
- Cardito
- Casalnuovo
- Castellammare di Stabia
- Castello di Cisterna
- Giugliano in Campania
- Marigliano
- Meta di Sorrento
- Nola
- Portici
- Pozzuoli
- Qualiano
- Quarto
- Trecase