Fedez e Chiara Ferragni “Ci avrebbero pagati, abbiamo detto no.”

Fedez e Chiara Ferragni con i figli

Fedez e Chiara Ferragni, parlando delle controversie dei Mondiali 2022 in Qatar, hanno rivelato di essere stati chiamati dagli organizzatori, ma di aver risposto con un secco no “Altri brand italiani si sono esposti, ma noi abbiamo i nostri principi.”

Fedez e Chiara Ferragni non ci sono stati: malgrado gli organizzatori fossero pronti a pagarli fior di euro, il rapper e la fashion blogger si sono rifiutati in modo categorico di recarsi ai Mondiali 2022 in Qatar, e per più di un motivo:

“Si parla tanto di diritti e poi… Anche brand italiani che poi si sono esposti, non ha senso vederli lì. Non ha molto senso secondo me.”

Il rapper milanese, in seguito, ha aggiunto anche di non essere un grande fan del calcio e che, vedere fashion icon in Qatar, mette un po’ di tristezza.

Qatar 2022, i Mondiali della politica e delle controversie

Quella di Fedez e di Chiara Ferragni è stata una scelta precisa, fatta da entrambi, in linea con le loro idee, che cercano di mantenere sia nella vita pubblica sia in quella privata.

I Mondiali del Qatar 2022, che si concluderanno questa domenica 18 dicembre 2022 con la partita che vedrà contrapposta la Francia e l’Argentina, sono stati in assoluto i mondiali in cui si è parlato meno di calcio e più di politica e di controversie.

Basti pensare ai diritti negati in Qatar, come ad esempio quelli relativi ai lavoratori, che spesso hanno operato in condizioni disumane e sono morti per costruire a tempo di record gli stadi, quelli relativi alla comunità Lgbtq+ (e non stiamo parlando soltanto del divieto di portare le bandiere arcobaleni agli interni degli stadi) e quelli relativi alla condizione delle donne, che in Qatar sono sottoposte a un sistema maschilista e dove non hanno neppure molti diritti riguardo la crescita dei figli.

Con questi presupposti, e il recente scandalo del Qatargate, si capisce sempre di più perché Fedez e Chiara Ferragni abbiano deciso di dire di no ai Mondiali Qatar 2022…anche a costo di rimetterci uno stipendio milionario.

Leggi anche:

Chiara Ferragni, ecco perché ha il cerotto: dovuto a un intervento chirurgico

Chiara Ferragni: è vero che si fa pagare 50 euro per un selfie?

Chiara Ferragni: avevo il terrore di essere paparazzata con Fedez!

Seguici su Telegram
Scritto da Francesca Orelli
Fonte immagine: profilo Instagram Fedez (@fedez)
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti