Dal 20 al 27 Luglio 2022 sul Monte Faito a Vico Equense, in provincia di Napoli, avrà luogo la quindicesima edizione dell’attesissima rassegna Faito Doc Festival nella tendostruttura “Casa del Cinema“.
Completamente immersi nel verde della natura, gli ospiti potranno assistere a ben 50 proiezioni provenienti da 27 nazioni, tra cortometraggi, lungometraggi oltre ad incontri, laboratori, mostre e passeggiate.
Il tema centrale di questa nuova edizione sarà Evasioni, si tratterà quindi un’occasione per indagare insieme, attraverso il cinema, i cambiamenti della nostra società.
Questo post in breve
La serata inaugurale sarà dedicata a Pier Paolo Pasolini, Andrej Tarkovski e Benjamin Fondane, oltre alla presentazione di “The Jump” della regista lituano Giedrė Žickytė.
Tutte le opere in concorso saranno giudicate da due giurie popolari, due internazionali, di queste una sarà composta da 9 giovani, mentre l’altra da diversi professionisti, come:
Nel programma di quest’anno è stata aggiunta anche un’interessante novità ovvero il Faito Doc Pitching, un modo per promuovere nuovi talenti. Questi saranno seguiti da Massimo Iannetta, Amel Bouzod, Alexandre Cornu, Edoardo Fracchia, Simone Fenoil.
Ritorna anche la Biblioteca Vivente, evento a cui parteciperanno anche alcuni residenti del centro terapeutico riabilitativo per la cura delle dipendenze patologiche “Il Camino”.
Spazio anche ai giovani, con 9 studenti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli che realizzeranno un’opera di Land Art.
Poi ancora il Faito Giovani, un laboratorio per i ragazzi dai 7 ai 17 anni e Doc Now! Con interviste a registi importanti.
Non mancheranno le passeggiate naturalistiche e artistiche. Per maggiori informazioni sul programma visitare il sito ufficiale.
Dal 20 al 27 Luglio 2022
in una tendostruttura sul Monte Faito, chiamata Casa del Cinema – Strada Allacciamento, 80069 Monte Faito NA
proiezioni dalle 10.00 alle 24.00
ingresso gratuito con donazione volontaria
Sito ufficiale | Pagina Facebook
È tramite un comunicato stampa che Ferrovie dello Stato comunica delle variazioni operative a seguito…
A Maiori ritorna lo speciale appuntamento con il Gran Carnevale, quest'anno l'evento festeggia la sua…
Un evento per esaltare la qualità gastronomica del Cilento. Stiamo parlando del nuovo progetto Cilento…
La Città di Napoli ha in serbo un progetto speciale che prevede spazi verdi e…
Gromola, nel comune di Capaccio Paestum, in provincia di Salerno, ospiterà ancora una volta l'attesa…
Le prove tecniche dei nuovi treni stanno mettendo a dura prova i cittadini napoletani, ma…