Fagiolata per Bud Spencer allo Stadio Comunale di Fisciano per il compleanno

Bud Spencer
0:00 / 0:00

Un omaggio al grande Bud Spencer con una fagiolata a Fisciano!

Aggiornamento: la fagiolata per Bud Spencer non si svolgerà più sul Lungomare di Napoli, bensì il 29 ottobre 2016 allo Stadio Comunale Pasquale Vittoria di Fisciano, presso l’uscita dell’Autostrada.

Allo lungomare di Napoli Stadio Comunale di Fiscoano il 31 29 ottobre 2016 si terrà una fagiolata per ricordare Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer, deceduto il 27 giugno 2016 all’età di 86 anni.

L’attore è stato più volte campione italiano di nuoto, ha partecipato ai Giochi delle Olimpiadi di Helsinki nel 1952 classificandosi nono alla gara dei 100 m stile libero e ha vinto la medaglia d’oro con la nazionale di pallanuoto nel 1955 ai Giochi del Mediterraneo di Barcellona.

Abbandonato lo sport diede inizio ad una carriera cinematografica di enorme successo. Come dimenticare le pellicole girate in coppia con il suo compagno di avventura Terence Hill, divenuto negli anni il suo amico più fedele. Ricordiamo fra i tanti “Lo chiamavano Trinità”, “Io sto con gli ippopotami” e “Chi trova un amico trova un tesoro”. La sua morte è stata una grave perdita per la città di Napoli che lo ha visto nascere e diventare famoso senza mai dimenticare le sue origini.

Per questo motivo Raffaele Liuzzi, in arte Raffo, subito dopo la sua morte ha voluto omaggiare l’attore con un murale in cui veniva riprodotto il volto di Bud Spencer e la sua frase famosa: “Io non sono italiano, sono napoletano”. L’idea di ricordarlo nel giorno del suo compleanno è stata lanciata su Facebook da Gerardo Mele, il quale spera di creare un grande evento che sottolinei l’attaccamento dei napoletani al grande attore.

Sulla pagina l’ideatore invita tutti i fan a presentarsi ognuno con la propria padella. Non mancate!

Informazioni sulla fagiolata per Bud Spencer

Quando: sabato 29 ottobre 2016

Dove: Stadio Comunale Pasquale Vittoria di Fisciano

Orario: alle 21.00

Info: Evento Facebook

Seguici su Telegram
Scritto da Alessandro Ruggieri
Parliamo di:
Potrebbero interessarti