Facciamo un pacco alla camorra a Napoli: un Natale di legalità e solidarietà

Pubblicato 
lunedì, 16/11/2020
Di
Serena De Luca
Facciamo un pacco alla camorra

Dodicesima edizione dell'iniziativa Facciamo un pacco alla camorra a Napoli per un Natale all'insegna della legalità e solidarietà!

Si svolgerà a Napoli la dodicesima edizione dell'iniziativa davvero speciale dal titolo Facciamo un pacco alla camorra per un Natale dedicato alla solidarietà e alla legalità.

Facciamo un pacco alla camorra

Si tratta di un progetto davvero significativo che la città di Napoli, con i suoi cittadini intraprende per la lotta alla criminalità organizzata, ognuno potrà quindi contribuire nel suo piccolo, per un Natale speciale, a questa iniziativa acquistando uno dei pacchi tra le varie alternative proposte.

Lo scopo principale di questo importante progetto è quello di una vera e propria economia sociale partendo da tutti quei beni confiscati alla camorra e dai beni comuni abbandonati con delle attività sostenibili affinché anche le persone più in difficoltà possano lavorare.

All'interno dei pacchi ci saranno ottimi prodotti alimentari e per quest'anno a questa bellissima iniziativa si è unita anche la Polizia di Stato, infatti acquistando uno dei pacchi troverete su di esso una riproduzione del commissario Mascherpa, che è il protagonista di una serie a fumetti che viene pubblicata su Poliziamoderna.

I pacchi 2020

Ecco quali sono i pacchi disponibili per questa edizione, acquistabili sul sito ufficiale dal 20 Novembre 2020. Il ricavato verrà diviso tra i partecipanti.

Pacco Parliamo con Dolcezza da 45 euro contiene: 

  • Bottiglia di spumante di Asprinio prodotto da Cantine Vitematta con l’uva coltivata sul bene confiscato “A. Di Bona” di Casal di Principe
  • Panettone artigianale (da 500gr) prodotto con una ricetta della Fattoria Fuori di Zucca
  • Confettura di mela annurca prodotta dal primo impianto di trasformazione su un bene confiscato (Bene Confiscato “Alberto Varone” affidato alla Cooperativa Al di là dei Sogni)
  • Crema alle nocciole confezionata presso il Bene Confiscato “Alberto Varone” affidato alla Cooperativa Al di là dei Sogni
  • Torrone da gr 100 prodotto con le noccioline coltivate dalla cooperativa La Strada sul bene confiscato Antonio Landieri a Teano (CE)
  • Libro “Oltre la camorra, una storia di resistenza” Città Nuova Editrice

Pacco Insieme al Commissario Mascherpa da 35 euro contiene: 

  • Un pacco di pasta BIO da 500gr di Gragnano trafilata al bronzo
  • Una bottiglia da 500l di Olio EVO prodotto dalla cooperativa Osiride con le olive prodotte sul bene confiscato a Teano
  • Un sugo pronto da 314ml di Olive e capperi prodotto dalla Cooperativa un Fiore per la vita ad Aversa
  • Un torrone da 100 gr prodotto dalla società Strega Alberti a Benevento con noccioline coltivate dalla cooperativa La Strada sul bene confiscata a Teano
  • Un fumetto del Commissario Mascherpa

Pacco un sorriso di cultura da 20 euro contiene:

  • Due bottiglie di vino prodotto con l’uva coltivata sul bene confiscato A. Di Bona di Casal Di Principe
  • Libro Oltre la camorra, una storia di resistenza - Città Nuova Editrice

Pacco brindiamo alla libertà da 30 euro contiene: 

  • Bottiglia di spumante Asprinio prodotto con l’uva coltivata sul bene confiscato A. Di Bona di Casal Di Principe
  • Panettone artigianale (da 500gr) prodotto con una ricetta della Fattoria Fuori di Zucca
  • Libro Oltre la camorra, una storia di resistenza - Città Nuova Editrice
Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram