Elisabetta Canalis in topless, censurata da Instagram: ecco la foto incriminata

Pubblicato 
domenica, 25/09/2022
Di
Francesca Orelli
elisabetta canalis milano fashion week

Elisabetta Canalis, di recente, ha fatto infuriare Instagram, pubblicando una sua foto senza veli e con indosso soltanto un paio di jeans. Le femministe però non ci stanno e accusano il social network di maschilismo.

Elisabetta Canalis ha sollevato un vero e proprio polverone e scatenato una guerra tra Instagram, uno dei social network più utilizzati dai giovani, e le femministe.

Cos’è successo? Secondo quanto riportato da Leggo.it, l’ex velina ha pubblicato una sua foto senza veli, e con indosso soltanto un paio di jeans, sul suo profilo, facendo scattare subito la censura da parte di Instagram.

A scatenare il ban è stato uno dei capezzoli della Canalis, riconoscibile nella foto pubblicata dalla showgirl, ma non in quella di Andrea Varani, autore dello scatto, che infatti non è stata censurata.

View this post on Instagram

A post shared by Andrea Varani (@andreavarani)

Elisabetta Canalis bannata per una foto troppo hot: scatta la rivolta dei movimenti femministi

Un ban che, peraltro, non è piaciuto ai movimenti femministi, che si sono sollevati in massa contro Instagram, accusandolo di maschilismo e di applicare un doppio standard: il divieto di pubblicazione dei capezzoli femminili, se non durante l’allattamento, ma non quello dei capezzoli maschili, che in effetti si possono trovare un po’ ovunque in bella vista sul social network.

Interpellato sulla questione, Instagram ha spiegato che, il motivo per cui non accetta contenuti di nudo (salvo nel caso di sculture o di quadri che lo mostrano), è unicamente la sicurezza dei propri utenti:

“Anche se questi contenuti vengono condivisi con buone intenzioni, ci sono persone che potrebbero usarle in modi imprevisti.”

Elisabetta Canalis è stata una degli ospiti della Milano Fashion Week 2022. L’evento si chiuderà domani 26 settembre 2022 dopo aver visto sfilare, sulle sue passerelle, i look più arditi e centinaia di vip arrivati a presenziare a uno degli appuntamenti più importanti del calendario meneghino.

View this post on Instagram

A post shared by Elisabetta Canalis (@elisabettacanalis)

Leggi anche:

Johnny Depp si è fidanzato con la sua avvocata Joelle Rich

Tale e Quale Show 2022: cast, giudici e quando esce

Francesco Totti vuole tornare con Ilary Blasi: ecco le ultime novità

Image credits: profilo Instagram Elisabetta Canalis (@elisabettacanalis)
Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram