Elisa di Rivombrosa, ritorna con una nuova stagione? Anticipazioni

elisa-di-Rivombrosa

La serie televisiva Elisa di Rivombrosa, uno dei successi televisivi più significativi degli anni 2000, sembra pronta a rivivere sul piccolo schermo. Questo show, che ha consolidato la notorietà di attori come Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini.

Prevista una nuova stagione di Elisa di Rivombrosa

Secondo quanto riferito da TorinoCronaca, fonte vicina alla Sovrintendenza delle Belle Arti di Torino e al Comune di Aglié, ci potrebbe essere in progetto una nuova stagione di 12 episodi fortemente sostenuta dalla Rai. Si vocifera che anche piattaforme come Prime Video e Netflix stiano considerando l’opportunità.

profilo twitter @Cinguetterai

Cambiamenti nel cast

Sembra quasi certo un cambiamento di emittente, considerando che la serie originale fu trasmessa da Mediaset/Canale 5. Per quanto riguarda il cast, si vocifera che la nuova serie possa essere un seguito della mini-serie “La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa”, trasmessa nel 2007.

Vittoria Puccini potrebbe far parte del cast, ma solo attraverso flashback. Per Alessandro Preziosi, invece, non sembrano esserci possibilità. Al centro dei rumors per il cast principale ci sono nomi come Benedetta Porcaroli, Alice Pagani, Jacopo Olmo Antinori, Andrea Arcangeli, Ludovica Nasti e Lucrezia Guidone.

Svelate le location per le riprese

La produzione avrebbe richiesto l’utilizzo di molteplici location, tra cui il castello ducale di Aglié, il Castello di Masino a Caravino, il Castello del Valentino e la Villa della Regina a Torino, il Borgo di Castello di Rota a Tolfa, le Cascate di Monte Gelato a Mazzano Romano, Villa Parisi a Monte Porzio Catone, il Castello di Golaso a Varsi, la Rocca Meli Lupi di Soragna e il Castello Pallavicino a Varano de’ Melegari, come riportato da TorinoCronaca.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: profilo twitter @Cinguetterai
Potrebbero interessarti