Sandra Milo, come è morta e di cosa soffriva

Sandra Milo

Giornata triste per il mondo del cinema e, in generale, dello spettacolo italiano. Oggi, lunedì 29 Gennaio 2024, infatti, si è spenta, nella sua casa, circondata dai propri affetti più cari, l’attrice Sandra Milo. La donna, musa per eccellenza di Federico Fellini, avrebbe compiuto 91 anni il prossimo Marzo. Unanime il cordoglio da tutto il Paese.

Morta Sandra Milo, aveva 90 anni

Oggi 29 Gennaio 2024 l’Italia è in lutto per la morte della grande attrice Sandra Milo, una delle interpreti più conosciute del cinema italiano e musa di Federico Fellini. Sandra Milo aveva 90 anni, e ne avrebbe compiuti 91 tra pochi mesi (l’11 Marzo). Nata a Tunisi nel 1933, il suo vero nome era Salvatrice Elena Greco, nota anche come Sandrocchia, nomignolo con cui uno dei suoi amori più grandi, Federico Fellini, l’aveva soprannominata nel corso della loro relazione clandestina durata quasi 18 anni.

Sandra Milo e la sua opinione sulla morte

Sandra Milo era recentemente stata ospite a Verissimo. Negli studi di Silvia Toffanin, aveva espresso il suo parere sulla morte e sul suo rapporto con questa fase della vita che, prima o poi, tutti saremo costretti ad attraversare. Queste le sue parole:

Non si muore mai. Credo che anche dopo la morte continuiamo a vivere, amare, stare vicino alle persone a cui vogliamo bene. La morte non mi fa paura, non voglio morire perché non voglio lasciare i miei figli. Loro hanno paura di morire, io vorrei morire dopo di loro perché così terrei loro la mano!

Il cordiglio unanime per Sandra Milo

La notizia della morte di Sandra Milo ha scosso profondamente l’Italia intera. Tra i primi personaggi ad esprimere i propri sentimenti e il proprio cordoglio, Pierluigi Diaco che ha ricordato Sandra Milo come un’amica sincera e sempre preziosa, fonte inesauribile di entusiasmo. A lei sarà dedicata la puntata odierna di BellaMà in cui si celebrerà il suo personaggio e la sua ultima conduzione TV del 2023.

Su Instagram, Simona Ventura ha pubblicato una foto che la ritrae proprio insieme alla Milo accompagnata da parole colme di dolore e tristezza.

Anche Iva Zanicchi, intervenuta telefonicamente a Mattino Cinque, ha espresso tutto il suo cordoglio e il suo dolore per la scomparsa della Milo, un’icona nel mondo del cinema e dello spettacolo, con una carriera brillante alle spalle onorata dal David di Donatello ricevuto nel 2021.

Quando saranno i funerali di Sandra Milo

Sandra Milo è morta a Roma, nella sua casa con tutta la famiglia ad accompagnarla in quest’ultima tappa della sua vita. Tutto si è svolto, quindi, come avrebbe voluto! Nessuna informazione per i funerali che potrebbero essere celebrati, sempre nella capitale, tra mercoledì e giovedì. Saranno i familiari, nelle prossime ore, a dare informazioni più accurate in merito per dare a tutti la possibilità di salutare, per l’ultima volta, una delle icone dello spettacolo italiano.

Seguici su Telegram
Scritto da Patrizia Maimone
Fonte immagine: www.quotidiano.net
Parliamo di:
Potrebbero interessarti