Droga, amori e carriera, Patty Pravo si confessa a Belve su Rai 2

patty pravo a belve

Belve è tornato ieri con una seconda entusiasmante puntata e nuovi ospiti che hanno rivelato molto della propria vita privata. Patty Pravo ha detto la sua su molti argomenti, primo fra tutti il rapporto con il proprio corpo, ma anche le sue opinioni sul mondo che la circonda. Ecco di cos’hanno parlato a Belve.

Patty Pravo e la droga, “Ho provato tutte le droghe possibili”

Il rapporto di Patty Pravo con le droghe è stato oggetto di attenzione e dibattito. Durante l’intervista con Francesca Fagnani la cantante a manifestato un forte disprezzo per la cocaina e una visione leggermente più aperta verso l’LSD, che a suo avviso può “aiutare la mente ad aprirsi”.

Ha ammesso di aver sperimentato diverse droghe, tranne l’eroina, nel periodo che va dal 1970 all’1980. Patty Pravo ha anche raccontato di un’esperienza particolarmente significativa: un breve periodo di detenzione dovuto ad una perquisizione a casa sua in relazione ad una indagine su Diego Maradona, che lei però non ha mai conosciuto.

Durante la sua permanenza in carcere, la cantante ha avuto modo di esplorare una realtà completamente differente e ha persino sviluppato relazioni positive con altre detenute.

La sua vicina di cella le preparava il caffè al mattino e, alla sua partenza, le detenute le hanno reso omaggio cantando insieme “Ragazzo triste”, uno dei suoi brani più noti. Questa esperienza, a suo dire, è stata formativa e le ha permesso di conoscere “una realtà e delle persone meravigliose”. In totale, Patty Pravo è stata in carcere per tre giorni prima di essere rilasciata.

Il rapporto di Patty Pravo con la chirurgia estetica

Nel panorama artistico, dove la chirurgia estetica è ormai diventata quasi una prassi, Patty Pravo si distingue per la sua scelta di invecchiare naturalmente. Durante la sua apparizione in TV, ha dichiarato di non aver mai ricorso a interventi chirurgici, sebbene non escluda la possibilità di farlo in futuro.

La sua posizione rappresenta un forte contrasto con l’attuale ossessione per la giovinezza eterna e pone l’accento sull’importanza dell’accettazione di sé, un messaggio raro ma potente nell’industria dello spettacolo.

La complessa vita sentimentale di Patty Pravo

Patty Pravo ha avuto una vita amorosa piuttosto movimentata, contrassegnata da cinque matrimoni e relazioni complesse. Alcuni dei suoi matrimoni sono stati celebrati contemporaneamente, un dettaglio che sottolinea la sua natura non convenzionale.

Sebbene molti potrebbero vedere questa vita sentimentale come turbolenta, per Patty sembra essere un segno di libertà e indipendenza. La cantante mantiene oggi buoni rapporti con quasi tutti i suoi ex-mariti, dimostrando un grado di maturità e di comprensione che è spesso assente nel mondo dello spettacolo.

Seguici su Telegram
Parliamo di: