Dritto e Rovescio, anticipazioni, ospiti e temi puntata del 27 Aprile

Copertina di Dritto e Rovescio, la trasmissione condotta da Paolo Del Debbio

Il 27 aprile, alle 21:20, Rete 4 trasmetterà una nuova puntata di Dritto e Rovescio, condotta come sempre da Paolo Del Debbio.

Le manifestazioni e le mobilitazioni sindacali

Il programma esaminerà le recenti manifestazioni contro il governo nelle città italiane, tra cui Palermo, dove i cittadini hanno protestato contro “le politiche guerrafondaie” e “l’aumento delle spese militari”, e Bologna, Roma e Milano, dove i manifestanti chiedono la registrazione dei figli di coppie omosessuali.

Nella puntata saranno trattate anche le mobilitazioni unitarie organizzate dai sindacati CISL, CGIL e UIL, che prevedono tre manifestazioni a Bologna, Milano e Napoli, evidenziando il crescente malcontento dei lavoratori.

La prima di queste avrà luogo il 2 Maggio 2023 con uno sciopero totale.

La questione dell’immigrazione in Italia

Il programma affronterà inoltre la gestione dell’immigrazione, un argomento controverso e attuale. La puntata sottolineerà le difficoltà dei partiti politici nel collaborare su temi reali che riguardano i cittadini. Nel 2023, si è registrato un significativo aumento degli sbarchi, con 39.000 migranti arrivati dall’inizio dell’anno.

Inchieste legate all’immigrazione clandestina

Inoltre, Dritto e Rovescio discuterà le recenti indagini giudiziarie sull’immigrazione clandestina. A Catania, 25 persone sono state arrestate con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, sospettate di gestire il passaggio dei migranti dall’Italia al resto d’Europa.

Gli ospiti di Dritto e Rovescio del 27 Aprile

Gli ospiti di rilievo nella puntata:

  • Maurizio Gasparri, Vicepresidente del Senato ed esponente di Forza Italia
  • Elisabetta Gualmini, Fratelli d’Italia
  • Alessandro Panza, Lega
  • Marco Osnato, Fratelli d’Italia
  • Ettore Licheri, senatore del Movimento 5 Stelle (opposizione)
Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Potrebbero interessarti