Operate a Napoli 2 donne nate senza genitali. I medici hanno prescritto sesso giornaliero

Operate a Napoli 2 donne nate senza genitali. I medici hanno prescritto sesso giornaliero

Le due donne da poco operate sono entrambe ventenni ed erano nate con una deformazione congenita, ossia senza vagina ed utero. Ciò, oltre ad essere ovviamente invalidante non potendo avere la possibilità di generare dei figli, era anche un problema psicologico in quanto ostacolo ad una qualsiasi relazione interpersonale.

Per risolvere il problema hanno deciso di sottoporsi all’intervento in laparoscopia, cioè un tipo di intervento che non necessita di incisioni di tipo chirurgico, nella clinica Ruesh di Napoli. Ad eseguire l’operazione sono stati il ginecologo Mario Malzoni e la professoressa Leila Adamyan, primaria e capo dipartimento di ostetricia e ginecologia dell’Università di Mosca.

L’intervento è durato circa 2 ore, non ha avuto complicazioni ed ha riportato le due donne alla normalità. Dopo solo 3 giorni di degenza le due donne hanno ottenuto l’autorizzazione per il ritorno a casa.
Il dottor Malzoni ha commentato così: “Con la professoressa Adamyan abbiamo scelto di operare nelle nuove camere operatorie della Clinica Ruesch perchè dotate di colonne ad alta definizione per la laparoscopia, utili soprattutto per interventi ricostruttivi così complessi e delicati. La laparoscopia consente oggi agli specialisti di intervenire per ogni tipo di disturbo. Il vantaggio di questa tecnica è rappresentato dal fatto che la degenza difficilmente supera i due giorni e che le cicatrici degli interventi classici cedono il posto a ferite di pochi centimetri, lo spazio necessario per introdurre gli strumenti operatori. Questo significa anche che la guarigione è di fatto più rapida“.

La prescrizione medica per la cura consiste in attività sessuale giornaliera. Il motivo è che bisogna evitare che l’organo da poco ricostruito in sala operatoria possa ritrarsi per inattività.

Seguici su Google News
favicon google news
Scritto da Ugo Marseglia
Parliamo di:
Potrebbero interessarti