Daniele Scardina operato d’urgenza dopo un malore in allenamento

Daniele Scardina sul Ring

Il pugile italiano Daniele Scardina ha subito un malore durante l’allenamento che l’ha costretto ad un’operazione d’urgenza, non è ancora chiaro cosa è avvenuto.

Cosa è successo

L’atleta stava preparandosi per il suo ritorno sul ring dopo un infortunio fisico e il cambio di categoria. Scardina aveva pianificato il suo debutto il 24 marzo all’Allianz Cloud di Milano.
Ma nel pomeriggio di ieri, durante una seduta di allenamento, ha avvertito un malessere improvviso.

L’intervento d’urgenza

Dopo aver terminato l’allenamento, intorno alle 17:00, Daniele si è sentito poco bene.
Si è accasciato a terra, perdendo i sensi dopo aver avvertito un forte dolore all’orecchio e alla gamba. I

soccorsi sono intervenuti prontamente e hanno compreso che la situazione era seria. Il pugile è stato trasportato d’urgenza presso la Clinica Humanitas di Rozzano, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza.

Attualmente è in coma.

Le dichiarazioni del manager

Alessandro Cherchi, manager di Daniele Scardina, ha dichiarato che il pugile stava bene e non ha subito alcun colpo durante l’allenamento.
Ha confermato che la seduta di allenamento era stata normale e non si erano verificate situazioni particolari.
Scardina stava parlando tranquillamente quando si è accasciato nei pressi degli spogliatoi.

Il sostegno dei fan e della ex Diletta Leotta

L’ex compagna di Daniele Scardina, la giornalista sportiva Diletta Leotta, ha espresso il suo sostegno attraverso una storia sui social: “Forza Dani“.

La giornalista di DAZN, in chiusura di collegamento con l’Allianz Stadium durante il Derby della Mole, Juve-Torino, ha inviato un saluto e un abbraccio al pugile. Anche i fan di Daniele Scardina hanno espresso il loro sostegno sui social network.

La situazione di Daniele Scardina è attualmente critica e preoccupante. I medici stanno monitorando attentamente le sue condizioni e fornendo le cure necessarie. La comunità sportiva italiana e i fan del pugile sono uniti nel loro sostegno per Scardina e sperano in una rapida ripresa dell’atleta.

Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Fonte immagine: Instagram Daniele Scardina
Potrebbero interessarti