Damiano dei Maneskin stona mentre canta i Queen: ecco il video

Pubblicato 
lunedì, 19/09/2022
Di
Andrea Navarro

I Maneskin hanno raggiunto il tetto del mondo. Il loro successo sembra inarrestabile e i premi portati a casa ormai non si contano. Non è solo la band a far parlare di sé, ma anche il leader del gruppo Damiano David. Tra affermazioni che hanno il profumo di voler fare il solista e la sua relazione con la nota influencer e scrittrice Giorgia Soleri, Damiano ormai è un personaggio affermato.

I fan sono sempre dalla parte dei Maneskin e del loro cantante, ma questa volta il pubblico sembra essersi schierato dalla parte opposta e hanno iniziato ad attaccare il gruppo e Damiano David.

Maneskin criticati al Rock in Rio Brasil 2022

Hanno ottenuto un clamoroso successo anche al festival “Rock in Rio” in Brasile, per l’edizione 2022, ma mentre calcavano il palco hanno deciso di fare una sorpresa ai fan che, a quanto pare, non è stata molto gradita.

Damiano David si è esibito in una canzone tributo molto importante per il mondo della musica “Love Of My Life” dei Queen. Freddie Mercury è difficile da eguagliare, ma secondo moltissimi utenti Damiano ha letteralmente distrutto la canzone. Il cantante ha proprio iniziato il brano affermando “we're gonna get killed for it” e così è stato.

Damiano dei Maneskin non è risultato intonato, probabilmente la tonalità era decisamente errata per il suo stile canore, ed i commenti lo hanno accusato di aver rovinato un pezzo della storia musicale.

Alcuni dei commenti:

Scegli di suonare questa canzone? La studi come si deve, per rispetto nei confronti del tuo pubblico e del gruppo che stai tributando. I tuoi produttori ti impongono di suonarla e ti avvertono solo tre giorni prima? Passi quei tre giorni a studiarla sei (ma anche otto) ore al giorno: verrà sicuramente meglio di così, magari non perfetta, ma si apprezzerà lo sforzo, se non altro… Questa è una performance approssimativa e buttata lì, suonata senza voglia e senza impegno. Sono felice per il vostro successo, lo dico con sincerità, da musicista. Ma per convincere gli altri musicisti (se vi interessa eh?) ci vuole sostanza, bisogna suonare bene, sempre. Qui non è successo.

Vi prego ... non fate rivoltare nella tomba il povero Freddie (e rivoltare nel letto Brian May). Cantate le vostre canzoni e basta, grazie.

E' a tratti decisamente stonato, oserei dire imbarazzante. Sono sconcertato anche se sapevo che appena avrebbero eseguito un pezzo importante avrebbero fallito ma non pensavo in questo modo raccapricciante. Sono addirittura più mediocri di quanto pensassi.

Image Credits: account instagram Damiano dei Maneskin (@ykaaar)
Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram