Cuori 2, la serie, quando inizia, anticipazioni, cast

CUORI stagione 2

Cuori 2 è iniziato da sole due settimane ma promette già di conquistare il cuore del pubblico. In onda su Rai 1 ogni domenica sera con due entusiasmanti puntate trasmesse dalle 21.25, lascerà il pubblico costantemente con il fiato sospeso. Ecco quindi tutti i dettagli sulla nuova stagione.

Cuori stagione 2: quando inizia

La seconda stagione di Cuori è stata trasmessa su Rai 1 da domenica 1 ottobre 2023 con due episodi a ogni puntata, in onda dalle 21.25. Sarà possibile visionare gli episodi ogni domenica in prima serata ma nel caso ti fossi perso qualche episodio, la serie sarà comunque disponibile in streaming su RaiPlay.

Cuori stagione 2: la trama

Nel luglio del 1968, Delia e Alberto affrontano un momento cruciale nella loro relazione amorosa, interrotto dalla notizia della gravidanza di Karen. Ognuno cerca di mantenere una distanza emozionale, mentre affrontano sfide personali e professionali. Luisa, un altro personaggio centrale, soffre le conseguenze fisiche di terapie elettroshock passate, spingendo Alberto in una corsa contro il tempo per salvare il suo cuore malato attraverso un’impresa medica audace.

Nel frattempo, Cesare ritorna con l’intenzione di riprendere il controllo delle Molinette, mettendo nel mirino Mosca, che è diventato primario. Cesare non è l’unico a tornare: Virginia è cresciuta sia come donna sia come medico durante il suo periodo in Francia con il padre. Nonostante non abbia dimenticato Fausto, è attratta da Helmut, un giovane inserviente da Berlino Est con un notevole talento in medicina.

Serenella, da parte sua, è impegnata ad assistere il nuovo radiologo, Andrea Foschini, un uomo galante e rispettoso. Ferruccio Bonomo, suo cugino e opposto in termini di personalità, inizia a mostrare segni di gelosia. Nel contempo, l’ispettore Marcello Giraudo arriva alle Molinette per condurre un’indagine. Con il suo fascino e galanteria, inizia a corteggiare Delia, suggerendo la possibilità di un nuovo inizio.

A complicare ulteriormente le dinamiche delle Molinette è la misteriosa morte di uno dei personaggi, gettando ombre di dubbio su tutti. Questo avvenimento solleva la questione cruciale: è stato un incidente o un omicidio premeditato? L’atmosfera è densa di tensione e incertezza mentre ogni personaggio si trova a fare i conti con scelte difficili e circostanze che potrebbero cambiare le loro vite per sempre

Cuori stagione 2: le prime anticipazioni

Nella seconda stagione di Cuori, stando alle prime anticipazioni che sono state rilasciate, scopriremo com’è andata a finire l’operazione di Cesare, che aveva promesso di ritirarsi dal ruolo di primario una volta superato l’intervento.

Vedremo anche Karen, l’hostess che ha una relazione con Ferraris, con il pancione e in uno stato di gravidanza molto avanzato (non è escluso, quindi, che possa diventare mamma durante Cuori 2).

Per Delia invece, la protagonista, ci saranno nuove rivalità, nuove amicizie e probabilmente qualche nuovo interesse sentimentale che le farà superare il ricordo di Alberto.

Sul piano medico, Ferraris studierà l’applicazione del pacemaker e fronteggerà le prime operazioni di cardiochirurgia infantile. L’ospedale vedrà poi emergenze nel cuore della notte e le operazioni a cuore aperte, che inizieranno a diventare la routine.

Cuori stagione 2: il cast

Nel cast di Cuori 2 ritroveremo:

  • Daniele Pecci nel ruolo di Cesare Corvara;
  • Matteo Martari nel ruolo di Alberto Ferraris;
  • Pilar Fogliati nel ruolo di Delia Brunello;
  • Andrea Gherpelli nel ruolo di Enrico Mosca;
  • Marco Bonini nel ruolo di Ferruccio Bonomo;
  • Neva Leoni nel ruolo di Serenella Rinaldi;
  • Bianca Panconi nel ruolo di Virginia Corvara;
  • Carola Stagnaro nel ruolo di Suor Fiorenza Bertoni;
  • Carmine Buschini nel ruolo di Fausto Alfieri;
  • Benedetta Cimatti nel ruolo di Luisa Ferraris;
  • Chiara Degani nel ruolo di Beatrice Dattilo;
  • Simona Nasi nel ruolo di Elvira De Bellis;
  • Davide Paganini nel ruolo di Bino Mazzini;
  • Roberto Accornero nel ruolo di Ferdinando Maugeri;
  • Paolo Romano nel ruolo di Carlo Dattilo;
  • Laura Adriani nel ruolo di Eva Pellegrini;
  • Gaia Messerklinger nel ruolo di Agata Vezzani;
  • Claudia Nicolazzo nel ruolo di Rosa Paluan;

Oltre a loro ci saranno tante new entry, che per il momento non sono state svelate. Non ci rimane che aspettare l’autunno, e la trasmissione della seconda stagione di Cuori, per scoprirle. Due nomi però possiamo già confermarli: quello di Alessandro Tersigni e di Paolo Conticini.

Cuori stagione 2: quante puntate è?

La seconda stagione di Cuori 2 si promette di essere leggermente differente dalla prima stagione della fiction, con sole 12 puntate che saranno spalmate su 6 serate, in onda la domenica.

Ecco la programmazione degli episodi:

  1. Prima puntata: Domenica 1 ottobre 2023
  2. Seconda puntata: Domenica 1 ottobre 2023
  3. Terza puntata: Domenica 8 ottobre 2023
  4. Quarta puntata: Domenica 8 ottobre 2023
  5. Quinta puntata: Domenica 15 ottobre 2023
  6. Sesta puntata: Domenica 15 ottobre 2023
  7. Settima puntata: Domenica 22 ottobre 2023
  8. Ottava puntata: Domenica 22 ottobre 2023
  9. Nona puntata: Domenica 29 ottobre 2023
  10. Decima puntata: Domenica 29 ottobre 2023
  11. Undicesima puntata: Domenica 5 novembre 2023
  12. Dodicesima puntata: Domenica 5 novembre 2023

Dove vedere Cuori stagione 2 in TV e streaming

La seconda stagione di Cuori è iniziata su Rai 1 a partire dal 1 ottobre 2023 alle 21.25. Le repliche della fiction, come nel caso della prima, saranno invece rese disponibili sulla piattaforma gratuita RaiPlay subito dopo la fine della trasmissione delle varie puntate.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: profilo Instagram Milena Zucchini musica e poesia (@milenazucchini_musica_e_poesia)
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti