Covid in Campania, partono i passaporti vaccinali: cosa si può fare

Pubblicato 
venerdì, 26/03/2021
Di
Fabiana Bianchi
Vaccino

È iniziata la consegna dei passaporti vaccinali in Campania per chi si è vaccinato contro il Covid! Ecco come potrebbero essere usati.

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha comunicato che è iniziata la consegna dei passaporti vaccinali ai cittadini che si possono sottoposti alla somministrazione del vaccino anti-Covid19.

Attualmente sono state già consegnate 170000 card al personale sanitario, nello specifico a tutti coloro a cui sono state somministrate entrambe le dosi del vaccino, e questo certificato attesta proprio l’avvenuta vaccinazione.

La Regione comunica, inoltre, che sono stati ordinati già altri 4 milioni di passaporti vaccinali e verranno consegnati a tutti i cittadini che saranno vaccinati.

Come usare il passaporto vaccinale

Il Presidente De Luca ha dichiarato che lo scopo è quello di usare il certificato di avvenuta vaccinazione per riuscire a rilanciare il settore economico, soprattutto quello turistico. Certificando l’immunità di tanti operatori in tutti i comparti economici si potrebbe dare nuovo slancio all’economia, legando la certificazione all’offerta dei territori fantastici della nostra Regione.

Già in precedenza De Luca aveva parlato di un passaporto che i cittadini avrebbero potuto utilizzare per accedere nei luoghi pubblici, come cinema e ristoranti. Con questa card, comunicò, si potrebbero anche fare prenotazioni sui treni dell’Alta Velocità o andare in ospedale senza fare il tampone

Vedremo nelle prossime settimane se queste idee verranno confermate e come effettivamente si potrà usare il passaporto vaccinale.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram