Coronavirus, vietati gli sbarchi a Ischia per Pasqua

Pubblicato 
mercoledì, 08/04/2020
Di
Susanna Mele
Ischia

Divieto assoluto di sbarco ad Ischia durante le festività pasquali, previste sanzioni e quarantena per i trasgressori.

Avviata l'operazione “Pasquetta sicura” per l'isola di Ischia, che vede i sindaci di 6 comuni del luogo uniti per vietare lo sbarco nel territorio durante le feste pasquali, per assicurare il rispetto delle normative vigenti in piena crisi da Coronavirus.

L'ordinanza

È stata emanata un’ordinanza dai sindaci dei comuni di Ischia che vuole vietare per la settimana santa di sbarchi nel territorio a tutti i proprietari delle seconde case, che in occasione della Pasqua solitamente si accingono a spostarsi nell'isola.

Ci sono infatti tantissimi immobili liberi che sono di proprietà di persone che non risiedono stabilmente sul territorio di Ischia e che in occasione delle festività pasquali generalmente si spostano verso la loro seconda abitazione.

Tra i comuni più presi di mira durante queste festività c'è quello di Serrara Fontana, che è il territorio più collinare dell'isola e che viene abitualmente scelto come luogo ideale per i tipici picnic pasquali.

Le sanzioni

Tutti coloro che non rispetteranno le regole vigenti, adottate in periodo di emergenza Coronavirus per scongiurare la diffusione e il contagio del covid-19, verranno puniti.

I trasgressori infatti oltre ad essere sanzionati con una multa, verranno isolati in quarantena nella propria abitazione per 14 giorni e segnalati all’autorità giudiziaria.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram