Coronavirus, le mascherine della Regione Campania: come sono fatte e come lavarle

Pubblicato 
venerdì, 24/04/2020
Di
Fabiana Bianchi
Istruzioni Mascherine Coronavirus Regione Campania

Ecco le caratteristiche delle mascherine che sono arrivate per i cittadini in Campania: come sono fatte e come lavarle!

Come anticipato qualche giorno fa, le mascherine acquistate dalla Regione Campania stanno iniziando ad arrivare nelle case dei tanti, quindi siamo in grado di darvi qualche informazione pi√Ļ precisa sulle loro caratteristiche.

Infatti, avendo a disposizione un pacchetto che √® pervenuto tramite Poste Italiane ad uno dei nostri utenti, abbiamo letto le “istruzioni” indicate relative alla possibilit√† di lavarle o meno e alla quantit√†. Vediamo nel dettaglio.

Le mascherine anti-contagio: lavabili e riutilizzabili

Innanzitutto, possiamo dire che il pacchetto arriva in una confezione ben chiusa in plastica che riporta stampate le informazioni utili. Le mascherine sono 2 (solo per adulti) e sono lavabili per 20 volte. Questo è molto importante poiché significa che possono essere riutilizzate.

La confezione indica che possono essere lavate a 30 gradi, senza candeggina, a secco e possono essere stirate.
Non è presente il divieto di lavaggio in lavatrice, quindi è possibile, ma consigliamo un programma per delicati.

Purtroppo la confezione della regione contiene esclusivamente 2 mascherine dedicate agli adulti, quindi i timori dei genitori sono confermati: nessuna mascherina per bambini.

Istruzioni Mascherine Coronavirus Regione CampaniaIl tessuto delle mascherine

Come indicato sulla confezione, si tratta di tessuto rodeo 100% cotone idrorepellente e traspirante. Non presenta PFOA (cio√® acido perfluoroottanoico ), che √® dannoso per l’organismo, ed √® un prodotto conforme alle norme dell’Unione Europea.

Inoltre, è made in Italy.

Ringraziamo Giancarlo De Luca per le informazioni

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

√ą possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel pi√® di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di pi√Ļ sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram