Coronavirus e scuola: a settembre si ritorna tra i banchi

Pubblicato 
sabato, 30/05/2020
Di
Serena De Luca
scuola

A Settembre si ritorna tra i banchi di scuola: ecco quali sono tutte le regole per imparare in sicurezza!

Il Ministro dell'Istruzione, Lucia Azzolina, attraverso un post sulla sua pagina facebook ha annunciato che a Settembre 2020 si potrà tornare tra i banchi di scuola, rispettando ovviamente tutte le regole per studiare e imparare in sicurezza.

Per l'emergenza sanitaria infatti tutte le scuole erano state chiuse e quindi tutti gli studenti erano stati costretti a seguire le lezioni da casa attraverso il computer. Da settembre però si potrà ritornare a scuola e così come annunciato dal Ministro dell'Istruzione dovranno essere seguite delle linee guida.

Le regole a scuola

Per garantire la sicurezza a scuola sarà inevitabile rispettare delle regole e delle norme necessarie appunto per arginare la diffusione del Coronavirus. Innanzitutto dovrà essere rispettata la distanza interpersonale di un metro e tutti gli studenti con un'età maggiore ai 6 anni avranno l'obbligo di indossare la mascherina.

L'ingresso avverrà secondo un numero limitato di studenti alla volta, non verrà misurata la temperatura corporea all'ingresso della scuola, però se si hanno più di 37,5 gradi di temperatura si dovrà rimanere a casa.

Saranno riorganizzati gli spazi esterni per lo svolgimento della ricreazione, delle attività motorie o per programmare attività didattiche ed ovviamente è prevista una profonda pulizia di ogni spazio.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram