Coronavirus, approvato il Decreto legge di Liquidità: 400 miliardi per l’economia

giuseppe conte

Emergenza Coronavirus, approvato il decreto legge Liquidità e stop a tasse per i mesi di Aprile e Maggio!

È stato approvato dal Consiglio dei Ministri l‘ultimo provvedimento volto a risanare la crisi economica che l’Italia sta vivendo a causa dell’emergenza sanitaria da Coronavirus.

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte lo ha definito un enorme potenza di fuoco, il Decreto legge Liquidità che prevede liquidità immediata per 400 miliardi di euro alle imprese, 200 per il mercato interno e 200 per l’export, i quali sommati ai 350 del Decreto Cura Italia l’importo complessivo raggiunge i 750 miliardi.

Decreto legge Liquidità

Con il Decreto legge Liquidità lo Stato offrirà una garanzia affinché i prestiti avvengano nel tempo più rapido possibile. Inoltre con lo stesso decreto, spiega Giuseppe Conte, viene deliberata la sospensione di pagamenti fiscali e contributi e ritenute per i mesi di Aprile e Maggio 2020.

Dopo il primo intervento di Marzo, segue il decreto Legge Liquidità, ma si tratta soltanto di una tappa intermedia, infatti come spiega il Presidente del Consiglio a questo seguirà un decreto più corposo a sostegno delle famiglie e delle categorie più in sofferenza.

Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Parliamo di:
Potrebbero interessarti