Questo post in breve
In Piazza Dante A Napoli l’evento Contropaura con mascherine e norme anti-covid: un segno di speranza e positività!
Domenica 25 Aprile 2021 in Piazza Dante si svolgerà, dalle ore 11:00 alle ore 15:00, una manifestazione organizzata dall’Associazione Contropaura, che si classifica come tra i primi eventi con norme anti-covid anche a Napoli. Infatti, si dovranno indossare le mascherine e dovrà mantenersi il distanziamento sociale.
Sarà un invito alla positività e a lasciarsi andare all’insegna della musica. Difatti, il giorno scelto per questa manifestazione non è causale, il 25 Aprile si celebra la liberazione dell’Italia dall’occupazione nazista e dal regime fascista e, allo stesso modo, Contropaura si pone come obiettivo quello di iniziare un percorso verso la liberazione dalla paura e dalle preoccupazioni di questo periodo incerto, con la speranza che possa finire presto.
Gli artisti
Il settore della musica e dello spettacolo, così come quello dell’arte, è stato profondamente colpito dalla pandemia e per questo l’Associazione Contropaura ha deciso di organizzare un evento all’insegna della musica a cui tanti artisti hanno già aderito.
Tra questi ci sono: Eugenio Bennato, Francesco Di Bella, gli Almamegretta, Gennaro De Crescenzo, Simona Boo, Andrea Tartaglia, Marzouk Mejri dei Fanfara Station, Assia Fiorillo e tanti altri.
Non mancheranno attori e dj come: Salvio Simeoli, Simona Capozzi, Cristina Parovel, Peppe Villa e Daniele Tozzi.
In Piazza Dante A Napoli non sarà allestito un vero e proprio palco, ma gli artisti si esibiranno in cerchio tra musica e canzoni. Potrete seguire l’evento anche in diretta da Radio OndaWeb.
L’evento è autorizzato dalla Procura.