Concerto gratuito contro la violenza al San Carlo di Napoli a gennaio 2015

Il Teatro San Carlo di Napoli, aprirà le porte ai cittadini per un concerto straordinario dedicato alla Francia colpita dai terribili atti terroristici!

Dopo i terribili attacchi terroristici in Francia, continuano le azioni di solidarietà da parte delle Istituzioni napoletane e non.

Ad unirsi al coro in nome della libertà e della non violenza, sarà anche il Teatro San Carlo di Napoli che, il 23 gennaio 2015, eccezionalmente aprirà il sipario all’Andrea Chenier , il famoso dramma di Giordano.

L’opera è ambientata in Francia durante gli anni della rivoluzione, anni di sangue ed oppressione violenta che hanno visto la morte di innumerevoli innocenti.

Una storia che sembra raccontare quanto accaduto a Parigi, testimonianza di un passato scuro e scomodo che, purtroppo, risulta sempre attuale.

pa_chenier

In scena, sarà presentata una versione abbreviata della recita per dare spazio agli interventi da parte di artisti ed Istituzioni che affronteranno le delicate tematiche, introducendo così lo spettatore all’interpretazione ed al significato della serata.

Un forte messaggio, dunque, anche da parte del massimo esponente della cultura a Napoli. Un messaggio, simbolo dell’unione completa ed assoluta contro la violenza e contro ogni forma di repressione della libertà di espressione e di informazione. Nous sommes Charlie!

Informazioni su concerto contro la violenza al Teatro San Carlo

Quando: venerdì 23 gennaio 2015
Dove: Teatro San Carlo di Napoli
Orario: ore 20:00
Prezzo biglietto: ingresso gratuito con obbligo di biglietto
Informazioni: dal 15 gennaio 2015 i biglietti invito possono essere ritirati in biglietteria nei normali orari di apertura oppure prenotati

  • al numero: 0817972349/310/468
  • attraverso il servizio di biglietteria telefonica: 848 002 008
  • via email all’indirizzo: promozionepubblico@teatrosancarlo.it

Possono essere ritirati fino ad un massimo di due ingressi a persona.

Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti