Con il cuore nel nome di Francesco concerto da Assisi: gli artisti

Con il cuore nel nome di Francesco

Il fascino di Assisi si unisce stasera, martedì 30 maggio 2023, al talento di grandi artisti e alla generosità della beneficenza.
Carlo Conti guiderà il pubblico nell’emozionante viaggio di “Con il Cuore – Nel Nome di Francesco“.

La musica incontra la solidarietà

Per oltre due decenni, la serata benefica promossa dai Frati del Sacro Convento di Assisi ha unito le voci più amate del panorama musicale italiano all’impegno per la solidarietà.
L’evento, che sarà trasmesso su Rai 1 e disponibile in streaming su RaiPlay, è curato con attenzione da Padre Enzo Fortunato. Ogni anno, dal piazzale della Basilica di San Francesco, l’iniziativa propone uno spettacolo unico, ricco di musica e intrattenimento, con l’obiettivo primario di sostenere chi è in difficoltà, sia in Italia che nel mondo.

Quest’anno, l’iniziativa si estende anche alle aree colpite dall’alluvione in Emilia Romagna.

Gli ospiti e i cantanti

“Con il Cuore – Nel Nome di Francesco” offre un palcoscenico privilegiato per l’intrattenimento e la musica. Ecco l’elenco degli artisti che avranno l’onore di esibirsi in questa cornice suggestiva:

  • I Pooh, con un repertorio delle loro più grandi hit
  • La voce unica di Fiorella Mannoia
  • Francesco Renga, icona della musica italiana
  • Nek, con il suo stile inconfondibile
  • Mr. Rain, fresco del successo all’ultimo Sanremo
  • L’inconfondibile talento internazionale di Amii Stewart

Un gesto di generosità

“Con il Cuore – Nel Nome di Francesco” è dedicato alla raccolta fondi, non solo per le aree alluvionate, ma anche per sostenere le Mense Francescane in Italia, aiutare le famiglie italiane in difficoltà, sostenere i progetti delle Missioni Francescane in Italia e in tutto il mondo, e inviare aiuti umanitari a chi è colpito da conflitti e terremoti.

Partecipare è semplice: è possibile inviare un sms o effettuare una chiamata al 45515. La raccolta fondi continuerà fino al 15 luglio e sarà possibile donare 2 euro al 45515 tramite sms o 5 o 10 euro tramite chiamate da rete fissa.

Dove vedere “Con il cuore – Nel nome di Francesco” in diretta tv e streaming

“Con il Cuore – Nel Nome di Francesco” verrà trasmesso su Rai 1 questa sera, a partire dalle 21:30, e sarà disponibile in streaming su RaiPlay. Su Radio 1, Duccio Pasqua e Marcella Sullo condurranno gli ascoltatori con un commento radiofonico della serata. Durante la serata, l’inviata Carolina Rey racconterà l’importante lavoro di frati e volontari presso diverse mense francescane in Italia.

Padre Enzo Fortunato, coordinatore dell’evento, ha sottolineato:

In un mondo che grida aiuto a causa di ingiustizie, soprusi e inganni, vogliamo essere portatori di amore, sorrisi e pace. Con l’evento televisivo di solidarietà di quest’anno, vogliamo portare luce nelle periferie del mondo, troppo spesso lasciate nell’ombra e nell’indifferenza

Padre Enzo Fortunato
In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Potrebbero interessarti