Come finisce Terra Amara? Riassunto dell’ultima puntata

Zuleyha scopre che Umit è incinta di Demir

Terra Amara, dopo quasi due anni di incontrastato successo, si prepara a salutare i suoi tantissimi fans con un’ultima puntata che promette di lasciare il segno. Sappiamo già quando verrà trasmessa (a fine Marzo) e stiamo per svelarvi il giorno esatto e siamo a conoscenza anche di come finirà. Curiosi di scoprirlo? Facciamolo insieme in attesa di questo entusiasmante epilogo.

Come finisce Terra Amara?

Terra Amara ci riserverà emozioni a non finire fino all’ultima puntata. Chi di voi, infatti, si chiede da tempo come finirà la soap turca, non rimarrà deluso. Grande protagonista, come sempre, sarà Zuleyha di cui verrà raccontata l’ennesima tragedia. Dopo Yilmaz e Demir, infatti, anche Hakan (sposato da poche settimane) morirà e lo farà per mano di Betul e Abdulkadir nel tentativo di fare da scudo all’amata. La Altun rimarrà di nuovo vedova e deciderà di rinunciare all’amore dedicandosi ai figli e alla vendetta nei confronti dei responsabili della morte di Hakan.

La morte di Hakan in Terra Amara (Fonte immagine: Blasting News)

Sia Betul che Abdulkadir, però, saranno fuggiti in Siria e sarà grazie a Fikret che Zuleyha riuscirà a rintracciare entrambi. I due colpevoli verranno arrestati e rischieranno grosso. Betul, infatti, verrà infine condannata a 24 anni di prigione e Abdulkadir morirà in prigione durante una rissa! Davvero una fine degna del suo spregevole personaggio!

Diversi salti temporali ci faranno conoscere il destino di Leyla e Adnan. Leyla studierà ingegneria in Germania dove conoscerà il suo sposo con il quale avrà un figlio che chiamerà Demir, in onore del padre deceduto. Per quanto concerne Adnan, il ragazzo riuscirà a realizzare il sogno di diventare regista. Il suo film sarà un successone, narrerà la storia di Cukurova e della sua adorata mamma e si chiamerà Terra Amara. Una pellicola importante che gli varrà anche la vincita al Premio del Cinema di Adana.

E gli altri protagonisti?

Il finale degli altri protagonisti di Terra Amara ci verrà svelato nel finale della soap. Apprenderemo che Gaffur si risposerà e vivrà fino a 75 anni morendo, poi, d’infarto. La piccola Uzum crescerà e diventerà una brava dottoressa, addirittura primario di un noto ospedale. Vita matrimoniale felice per Fikret che dimenticherà l’amore per Zuleyha e si sposerà con una bellissima maestra così come per Cetin (che mai riuscirà comunque a dimenticare Gulten) e Rasit con Fadik.

Lutfiye vivrà una bella carriera politica e morirà a 80 anni venendo, poi, sepolta vicino ad Alì Rahmet Fekeli mentre per Sermin e Betul il destino sarà molto cruento. La prima si ridurrà a fare la spazzina per il comune e morirà proprio sul lavoro (senza che il suo corpo venga rinvenuto subito) mentre della seconda non si avranno più tracce dopo l’uscita dal carcere dove rimarrà per 24 anni.

Sermin in Terra Amara
Sermin spazzina a Cukurova (Fonte immagine: Blasting New)

Moriranno, invece, sia Colak che Abdulkadir che Vahap e per tutti il trapasso avverrà in galera. Colak per motivi di salute, Abdulkadir a seguito di una rissa e Vahap per un incidente cadendo da un tetto in un tentativo di fuga. La nonnina Azize, infine, che tutti noi abbiamo imparato ad amare profondamente, diventerà una delle donne più longeve di Cukurova, alla veneranda età di 109 anni. E sarà proprio lei a raccontare ad Adnan la storia della sua famiglia, trama incredibilmente emozionante di tutta la pellicola.

Quando va in onda il finale di Terra Amara

La puntata finale di Terra Amara andrà in onda sabato 30 Marzo 2024, a partire dalle 14:10, su Canale 5.

Un appuntamento che si preannuncia già come attesissimo dai milioni di fans che da quasi due anni, ormai, si sono appassionati alle vicende di Zuleyha e dell’intera comunità di Cukurova.

Seguici su Telegram
Scritto da Patrizia Maimone
Fonte immagine: Facebook @Terra Amara
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti