Come finisce il Patriarca, riassunto ultima puntata. Carlo muore

Il Patriarca con Claudio Amendola

La serie tv Il Patriarca è giunta al termine nella serata del 19 maggio 2023. Sui social nessuno attendeva un finale così cruento e tutti attendono con ansia la seconda stagione.

Nel finale dell’apprezzata serie “Il Patriarca”, con Claudio Amendola, si sviluppano diversi filoni narrativi, portando a un epilogo drammatico e pieno di colpi di scena.

Crisi finanziarie e richieste di riscatto

L’episodio si apre con una crisi per Nemo Bandera, che scopre dai direttori della sua banca di non poter prelevare più di 5000 euro, a causa dei controlli da parte della Guardia di Finanza. Nemo chiede al suo fidato braccio destro, Mario, di mantenere la notizia segreta. Tuttavia, la situazione peggiora quando Freddy chiede a Nemo un riscatto di 2 milioni di euro.

L’omicidio di Carlo

Durante lo scambio del riscatto, si verifica una situazione tragica. Mario trova Freddy, Enzo e Carlo, in una grotta. Quando Mario libera Carlo, quest’ultimo reagisce violentemente, portando Mario l’avvocato a strangolarlo, ignaro di essere filmato tra gli alberi.

Tornando a casa, Mario presenta il corpo di Carlo alla famiglia Bandera, causando sconvolgimento e portando Serena a incolpare Nemo dell’accaduto. Nel frattempo, il furgone di Freddy viene intercettato da Monica, sorella di Serena, che ordina l’uccisione di Enzo e chiede a Freddy di eliminare Nemo.

Vendetta per Carlo

Serena chiede a Nemo di vendicare Carlo durante il suo funerale, mentre Elisa scopre di non avere problemi cardiaci, rivelando un inganno perpetrato da Mario. Successivamente, Nemo confessa a Lara della sua malattia e Lara salva la sua vita sparando a Freddy.

Cambiamenti e nuovi Inizi

La gravidanza di Nina porta a un cambiamento nell’azienda di Nemo. Nemo annuncia che Serena prenderà il suo posto alla Deep Sea e chiede a Mario di sostenerla.

Mentre Monica rivela a Nemo che resterà a Levante, sul telefono di Mario arriva un video di lui che uccide Carlo, inviato da Monterosso, creando una nuova e pericolosa svolta.

Il resto si vedrà nella seconda stagione de Il Patriarca, ecco le novità sul secondo capitolo!

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Potrebbero interessarti